ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 01 luglio 2018, 16:05

Ciclismo: la 6a dello scalatore ‘Passo del Marzocco’, ancora una volta Bousquet

Ciclismo: la 6a dello scalatore ‘Passo del Marzocco’, ancora una volta Bousquet

Anche la penultima prova dello Scalatore 2018 è andata… e come suol dirsi tutto bene ciò che finisce bene. Peccato che a vincere siano sempre i “migliori” basta sfogliare la classifica per notare che i Bousquet, Borella, Basso, Colombini, Moraldo, Cirrincione, Prevosto, Rella, hanno sempre il “colpo in canna” per fortuna il 3° posto assoluto è andato al genovese Ottonello… ma è così la legge del più forte.

Se il numero di partenza non è stato alto, perchè altre gare erano in programma, ma sono bastati 44 partecipanti per fare una bella figura al patron Marco Tempo e consorte Alessandra, che hanno premiato quasi la totalità dei partecipanti. A vincere, ancora una volta Bousquet, che dopo il percorso Cicloturistico da Ospedaletti a Dolceacqua e ritorno, salita poi per Coldirodi e partenza volante per raggiungete Passo del Marzocco, arrampicata di 8 Km che spaventa non poco. Il via alla gara lo spunto di Borella, che prosegue per 2 km, inseguito da Ottonello, Basso, Moraldo, Colombini, Cirrincione e Prevosto. Nel successivo tratto di salita, dove la pendenza è più alta sale in cattedra Bousquet, che si avventura da solo e giunge in perfetta solitudine (come d’abitudine) al traguardo di Passo del Marzocco.

La discesa su Ospedaletti, per partecipare alla premiazione presso il “Baretto” che ci ha ospitato e darsi appuntamento alla prossima ed ultima dello Scalatore ad Andora il 15/07/2018, dove ci saranno la premiazione di giornata e Finale di questa “Settima” edizione dello Scalatore voluta dalla Presidenza ACSI Imperia.

Tra i vincitori di Categoria oltre che Bousquet (V1), Borella (Jun), Moraldo (Sen.2),Basso (Vet.2),Rella (Superg A), Roue’ (2° Serie B), Lucia (Sen.1), Ligato (Gent 1 2° Serie), Joiris (Gent. 1), Magaglio (Vet.2), Pardini Veronica (Donne), Camillo (Gent.2), Ammirati  (Superg. B), Giordano (Senior 2 2° Serie).

Si ringraziano tutti i collaboratori della squadra BicisportOspedaletti, le scorte, l’ambulanza di Ospedaletti, il Dottore e i Giudici di gara odierni.

Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium