ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 01 luglio 2018, 16:51

Formula 1. Austria, è la domenica degli "attori non protagonisti": diversi big ritirati, e Leclerc strappa un altro punto in campionato

Decimo posto per il monegasco dell'Alfa Romeo Sauber, per nulla distratto o appagato da quello che sembra l'imminente annuncio del passaggio in Ferrari nel 2019

Foto dalla pagina facebook "Sauber F1 Team"

Foto dalla pagina facebook "Sauber F1 Team"

In un pomeriggio in cui alcuni big steccano, c'è spazio per diversi "attori non protagonisti" della Formula 1 che nel GP di Austria si prendono una parte di luci della ribalta e alcuni punti che muovono la classifica.

Tra questi, anche il monegasco Charles Leclerc, che nonostante sembri ormai promesso sposo della Ferrari per il 2019, continua a fare belle figure e a collezionare punti, conquostandone uno in terra austriaca con il decimo posto finale. Festeggia l'Alfa Romeo Sauber che piazza anche Marcus Ericsson a punti, nono, di poco davanti a Leclerc.

Tra gli attori "non protagonisti", Fernando Alonso (che protagonista lo è stato in pieno nel passato) torna ad assaporare la soddisfazione della zona punti con l'ottavo posto finale con la sua Mclaren, e Grosjean trova i primi punti della stagione portando la sua Haas in quarta posizione, davanti al compagno Magnussen. Tutti che beneficiano dei ritiri delle due Mercedes di Hamilton e Bottas e della Red Bull di Ricciardo, il cui compagno Verstappen vince in casa della scuderia dei "bibitari" davanti alle Ferrari di Raikkonen (gran gara la sua) e Vettel, che ritorna leader del mondiale con 1 punto di vantaggio su Hamilton alla vigilia del GP di casa dell'inglese, in quel di Silverstone, in programma domenica prossima.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium