ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 06 luglio 2018, 11:30

Tennis, Wimbledon 2018. Fognini, obiettivo ottavi di finale: c'è da superare l'incognita Vesely

Domani è in programma il match sulla terra londinese, tra il tennista imperiese e il numero 93 al mondo. Scontri diretti a favore dell'armese

Fabio Fognini è volato al terzo turno di Wimbledon

Fabio Fognini è volato al terzo turno di Wimbledon

WIMBLEDON - 3° TURNO

ASPETTANDO... FOGNINI-VESELY

Il Wimbledon di Fabio Fognini comincia a farsi interessante, visto che il tennista imperiese si è trovato al terzo turno del Grande Slam dopo aver concesso solo un set ai propri avversari. L'obiettivo della racchetta di Arma di Taggia è quello degli ottavi di finale dove con molta probabilità e salvo clamorosi colpi di scena incontrerà nuovamente Rafa Nadal.

Testa a Vesely. Per Fognini però c'è prima l'ostacolo Vesely, numero 93 della classifica Atp, e arrivato a questo punto con un percorso netto. La racchetta della Repubblica Ceca ha estromesso dal tabellone principale prima il tedesco Mayer e successivamente l'argentino Schwartzmann concedendo un solo set proprio come l'imperiese tra il giapponese Daniel e il connazionale Bolelli.

Testa a testa. Domani (match programmato alle ore 12.30) sarà la sfida numero quattro in carriera tra Fognini e Vesely. Il bilancio vede nettamente l'imperiese avanti per 3-0, grazie ai successi ottenuti a Rio de Janeiro (febbraio 2015), Umago (luglio 2015) e proprio a Wimbledon l'anno scorso.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium