ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 08 luglio 2018, 20:05

La biker sanremese Alessia Verrando alla prova italiana della World Cup di Mtb

Alessia ci racconta la sua gara

Alessia Verrando

Alessia Verrando

La biker sanremese Alessia Verrando è salita a Commezzadura, siamo in Val di Sole, per partecipare alla difficile gara di cross country del circuito mondiale della coppa del Mondo. Già esserci, per Alessia, è qualcosa di importante, dopo un periodo difficile sul piano fisico. Alessia ci racconta la sua gara.

“Partenza e prima salita un intoppo. Molte ragazze costrette a scendere a piedi ma fortunatamente,  cercando la via più libera sono rimasta in sella e via via mi son ritrovata ad aver recuperato già qualche posizione . Per tutta gara ho cercato di gestirmi senza fare fuorigiri: ritmo regolare. Anzi, e mi piace rimarcarlo con orgoglio, il penultimo giro fatto più veloce rispetto agli altri”.

Passano i giri. Al terzo giro (penultimo) passa sotto l’arrivo in trentanovesima posizione. “Ma le energie non erano finite e così in salita, rapportino agile e via via finisco la mia gara in trentaduesima posizione e ben quinta delle italiane. La gara è stata piuttosto veloce, percorso molto bello con salire belle dura. Mi son sentita bene tutta gara e soprattutto gran parte del recupero l’ho fatto proprio in salita. Sono contenta per come si è svolta la gara e per aver risentito una buona pedalata. Sicuramente poi fare una prova di Coppa Del Mondo in Italia ti dà quella carica in più, e che bello sentire il tifo a bomba, situazione che sicuramente aiuta tantissimo”.
Tra due settimane in Val D’Aosta ma intanto, e come sempre, Alessia ci tiene a ringraziare alcune persone: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto il tifo:  mio papà per essere stato ai box e quindi non essersi potuto godere la gara nei punti più belli, ed un grazie a Sanremopiante e coloro che mi sostengono tanto tramite i social network”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium