Basket - 12 luglio 2018, 17:10

Tutto pronto per la 1^ edizione dell'Educamp Sanremo

Presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori da lunedì 16 a venerdì 20 luglio

Tutto pronto per la 1^ edizione dell'Educamp Sanremo

Sarà il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori la sede di svolgimento della 1ª edizione dell'Educamp Sanremo.

Gli spazi del Mercato, sempre più accoglienti e strutturati in maniera adeguata per accogliere questo tipo di eventi, saranno a disposizione dei partecipanti che si sposteranno tra campi di pallavolo, basket, tatami, pista di pattinaggio, palestre di ginnastica, trampolini , e vari altri spazi da utilizzare per le attività in programma.

Il Progetto Educamp è un interessante proposta che il Coni Nazionale  porta avanti da diversi anni per promuovere lo sport  non competitivo con metodologie e  format innovativo e coinvolgente, affidandosi al capace staff  Tecnico del Coni, in collaborazione con le Istituzioni e le Associazioni Sportive presenti sul territorio.

Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Sanremo, che ha messo a disposizione i locali offrendo il patrocinio all'iniziativa, in piena sintonia con l’anno in cui Sanremo è stata nominata Città Europea dello Sport, per una settimana (da lunedì 16 a venerdì 20) i giovani in età  compresa tra i 5/15 anni potranno aderire all'iniziativa che si preannuncia accattivante per la location ,gli sport e le attività che vi verranno praticate.

I partecipanti si ritroveranno alle 8 e 30 e le attività terminano alle 17. Con la quota di iscrizione, (110 euro per la settimana) oltre a fornire la divisa, il pranzo, la merenda e i gadget , si potranno svolgere attività sportive, educative e ricreative, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’ ASL provinciale.

Saranno gli esperti e qualificati Educatori del Coni Provinciale a gestire le attività, formando i gruppi e ‘accompagnando’ i giovani partecipanti nel percorso giornaliero tra gli sport che hanno aderito (Atletica, Basket, Calcio, Ginnastica artistica, ritmica, trampolino, parkur, Judo, Rugby, Pattinaggio, Softball e Volley).

Verranno inoltre proposti giochi di precisione, giochi in musica, animazione, test Coni  e ci sarà una grande  festa finale prevista per venerdì 20 alle 15. Prezioso il contributo delle Società Sportive del territorio che con i loro Tecnici di Federazione avvicineranno i partecipanti alle loro attività, e cercheranno di trasmettere la loro passione verso  queste discipline che verranno poi proposte nella prossima stagione sportiva presso le palestre ed i campi che gestiscono.

Al momento sono disponibili ancora alcuni posti , chi fosse interessato può  contattarci via mail educamprivieradeifiori@gmail.com  o ai numeri  3391963015/  3349990697.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU