ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 16 luglio 2018, 07:51

Baseball: belle vittorie per le formazioni giovanili e per la prima squadra del Sanremo nel weekend

Domenica prossima trasferta a Settimo Torinese, contro il Castellamonte. In caso di vittoria del Sanremo Baseball (e ci sono tutti i numeri per realizzarla) dovrà essere disputato un incontro di spareggio con il Fossano, in campo neutro (a Cairo Montenotte) il prossimo 28 luglio.

Baseball: belle vittorie per le formazioni giovanili e per la prima squadra del Sanremo nel weekend

I giovani Under 16 del Baseball Sanremo di Bottero e Cuneo, hanno giocato mercoledì scorso contro i pari età della Albisole Cubs. Si è trattato del recupero di un incontro precedentemente non disputato che ha visto i giovani del Sanremo Baseball prevalere sugli avversari per 19-0.

Con questo risultato (peraltro ininfluente ai fini della classifica) i matuziani concludono il campionato e si preparano ai play-off che inizieranno il 2 settembre. Altrettanto bene è andata alla prima squadra, in serie C, che ha disputato il penultimo incontro battendo, con il risultato di 14-0, gli avversari del Mondovì.

La squadra di Angeloni e Paternò, seppure rivista con gli inserimenti di due giovanissimi atleti provenienti dalla Under 15, ha portato a casa il risultato in sette innings. I nuovi inserti (Noah Stabile ed Edoardo 'Dodo' Avogadri) non hanno per nulla sfigurato nel confronto con i 'fratelli più grandi'. Altrettanto buono è stato il comportamento di due titolari poco usati nel corso del campionato: Andrea Cassini e Nicolò Vona che, tre volte su tre, hanno assolutamente difeso la propria zona di campo all’esterno destro vanificando (con sicure prese al volo) l’impegno in battuta degli avversari; ottimo segnale di crescita agonistica.

Ma un altro giocatore ha impedito agli avversari di toccare il sacchetto di prima base: si tratta del lanciatore Arieta Giovanni: con 15 strike outs e zero valide concesse ha realizzato una splendida partita che ci porta sempre più vicini alla disputa dei play-off. Domenica prossima trasferta a Settimo Torinese, contro il Castellamonte. In caso di vittoria del Sanremo Baseball (e ci sono tutti i numeri per realizzarla) dovrà essere disputato un incontro di spareggio con il Fossano, in campo neutro (a Cairo Montenotte) il prossimo 28 luglio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium