/ Altri sport

Altri sport | 16 luglio 2018, 07:51

Baseball: belle vittorie per le formazioni giovanili e per la prima squadra del Sanremo nel weekend

Domenica prossima trasferta a Settimo Torinese, contro il Castellamonte. In caso di vittoria del Sanremo Baseball (e ci sono tutti i numeri per realizzarla) dovrà essere disputato un incontro di spareggio con il Fossano, in campo neutro (a Cairo Montenotte) il prossimo 28 luglio.

Baseball: belle vittorie per le formazioni giovanili e per la prima squadra del Sanremo nel weekend

I giovani Under 16 del Baseball Sanremo di Bottero e Cuneo, hanno giocato mercoledì scorso contro i pari età della Albisole Cubs. Si è trattato del recupero di un incontro precedentemente non disputato che ha visto i giovani del Sanremo Baseball prevalere sugli avversari per 19-0.

Con questo risultato (peraltro ininfluente ai fini della classifica) i matuziani concludono il campionato e si preparano ai play-off che inizieranno il 2 settembre. Altrettanto bene è andata alla prima squadra, in serie C, che ha disputato il penultimo incontro battendo, con il risultato di 14-0, gli avversari del Mondovì.

La squadra di Angeloni e Paternò, seppure rivista con gli inserimenti di due giovanissimi atleti provenienti dalla Under 15, ha portato a casa il risultato in sette innings. I nuovi inserti (Noah Stabile ed Edoardo 'Dodo' Avogadri) non hanno per nulla sfigurato nel confronto con i 'fratelli più grandi'. Altrettanto buono è stato il comportamento di due titolari poco usati nel corso del campionato: Andrea Cassini e Nicolò Vona che, tre volte su tre, hanno assolutamente difeso la propria zona di campo all’esterno destro vanificando (con sicure prese al volo) l’impegno in battuta degli avversari; ottimo segnale di crescita agonistica.

Ma un altro giocatore ha impedito agli avversari di toccare il sacchetto di prima base: si tratta del lanciatore Arieta Giovanni: con 15 strike outs e zero valide concesse ha realizzato una splendida partita che ci porta sempre più vicini alla disputa dei play-off. Domenica prossima trasferta a Settimo Torinese, contro il Castellamonte. In caso di vittoria del Sanremo Baseball (e ci sono tutti i numeri per realizzarla) dovrà essere disputato un incontro di spareggio con il Fossano, in campo neutro (a Cairo Montenotte) il prossimo 28 luglio.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium