ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 17 luglio 2018, 10:29

Il nuoto imperiese master conquista medaglie ai Campionati Nazionali FIN di categoria di Palermo

Entrambe le nuotatrici hanno gareggiato in prove individuali e gare di staffette miste (due uomini e due donne), contribuendo ad ottenere il secondo posto per il Nuoto Club Firenze nella classifica generale nazionale di società fascia B (100 tesserati).

Il nuoto imperiese master conquista medaglie ai Campionati Nazionali FIN di categoria di Palermo

Si allenano abitualmente nella piscina comunale di San Lazzaro a Porto Maurizio, ma non essendoci in zona società che svolgono attività master, sono tesserate per il Nuoto Club Firenze. 

Daniela Gariglio e Janet Harmer hanno in questi giorni partecipato, con successo, ai Campionati Italiani FIN Master svoltisi a Palermo (Parco della Favorita) dal 10 al 15 luglio e fanno parte di un gruppo di nuotatori imperiesi (alcuni del capoluogo, altri di Sanremo) che svolgono durante l’anno una intensa attività agonistica, cimentandosi nei vari stili e distanze previste dal regolamento FIN. Entrambi si allenano nella piscina comunale F. Cascione almeno 3-4 volte alla settimana con grande passione, caparbietà e qualche sacrificio che, in questi giorni sono stati ripagati dai risultati conseguiti nella piscina olimpica comunale del capoluogo siciliano.

Entrambe le nuotatrici hanno gareggiato in prove individuali e gare di staffette miste (due uomini e due donne), contribuendo ad ottenere il secondo posto per il Nuoto Club Firenze nella classifica generale nazionale di società fascia B (100 tesserati). Nel dettaglio i risultati conseguiti:
- Daniela Gariglio: due medaglie d’argento nei 100 dorso e 200 misti , due medaglie di bronzo nei 200 dorso categoria M60 e nella staffetta mista/mista.
- Janet Harmer: una medaglia d’argento nei 100 dorso categoria M55 e una di bronzo nella staffetta mista/mista.

Daniela e Janet hanno gareggiato ciascuna, in tre gare individuali e in tre gare di staffetta, ottenendo inoltre altri due piazzamenti al 4° posto, proprio sotto il podio. Al campionato italiano (organizzato dalla FIN e dall’associazione TeliMar & Waterpoolo Palermo)  hanno partecipato circa 4500 atleti in rappresentanza di oltre 600 società di tutta Italia che hanno gareggiato nelle discipline del nuoto, del nuoto in acque libere e nella pallanuoto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium