ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 24 luglio 2018, 09:45

Motori. Francesco Curinga è sesto in Franciacorta, nel 4° Round del Trofeo Motoestate

Il conduttore del Bemar Racing Team è ormai pronto per affrontare l’Isola di Man

Motori. Francesco Curinga è sesto in Franciacorta,  nel 4° Round del Trofeo Motoestate

Domenica scorsa si è disputata sull’Autodromo della Franciacorta “Daniel Bonara”, la quarta prova del Trofeo Motoestate, che vedeva al via nella classe 600 il centauro del Bemar Racing Team di Cuneo, Francesco Curinga.

Al sabato la pioggia ha condizionato le prove libere ed il conduttore ligure ha preferito non  prendervi parte per evitare qualsiasi rischio. Il sole è poi apparso beffardamente verso le diciassette.

Nei turni di qualifica, disputati la domenica mattina con buone condizioni meteo ed asfalto asciutto, Davide Mortali (Kawasaki) ha staccato il miglior tempo in entrambe i turni mentre il conduttore della Honda Bianco Moto Francesco Curinga è stato sesto nella Q1 e quinto nella Q2.

Al via della gara, disputata verso le cinque del pomeriggio, Il pilota del Bemar Racing Team ha effettuato una partenza discreta, mantenendo un buon ritmo per circa metà dei quattordici giri in programma, facendo registrare al terzo giro il suo giro veloce con 1.13.823, poi ha mollato, accontentandosi della sesta posizione assoluta mentre Davide Mortali andava a vincere davanti a Michele Filippi ed a Giorgio Besana.

“Con questo risultato dovrei essere quarto in campionato - ha riferito Francesco Curinga -. Sono soddisfatto anche per aver raggiunto un accordo con il Signor Aldo Ciccone della Dunlop, per la fornitura degli pneumatici. Sabato 28 andrò al Number One di Costa Volpino (BG), per la festa alla quale sono stato invitato insieme a Stefano Bonetti, poi rivolgerò i miei pensieri esclusivamente al Manx GP dell’Isola di Man, con partenza prevista verso la metà del mese di agosto. Come sempre intendo ringraziare chi mi sostiene: Bemar Racing Team, Bianco Moto, Honda, HRC, Buscafer, Gastaldi Rudi Impresa Edile, Fortec e Vernicenter”.

Al ritorno dall’Isola di Man Francesco Curinga affronterà la quinta ed ultima prova del Trofeo Motoestate, che avrà luogo il nove di settembre, sul circuito parmense di Varano de’ Melegari.

Dario Malabocchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium