ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 02 agosto 2018, 14:29

Basket Ospedaletti, alla fine di settembre la presentazione della squadra. La stagione scatta il 31 agosto

La Prima Squadra sarà allenata per il settimo anno consecutivo da coach Andrea Lupi che si occuperà anche dell'under 18

Basket Ospedaletti, alla fine di settembre la presentazione della squadra. La stagione scatta il 31 agosto

L'Ospedaletti Basket sta per iniziare la stagione con parecchie novità. La Prima Squadra sarà allenata per il settimo anno consecutivo da coach Andrea Lupi, alla 36a stagione consecutiva da allenatore, un record, il quale oltre alla Serie C Silver si occuperà dell Under 18 e sarà il Responsabile dell'Area Tecnica. A coadiuvarlo quest'anno nel ruolo di assistente in entrambe le squadre Ezio Archimede, classe 1965 , proveniente da BKI Imperia che sostituirà una figura storica del BCO, Fabio Carbonetto che ha deciso di cambiare casacca: un grande ringraziamento per il coach e un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura.

Il prossimo 31 agosto inizierà la stagione con dei programmi diversi dal passato, due i fondamentali con la rosa che sarà di tutti giocatori della provincia ad eccezione di Michele Carlucci e il consolidamento del settore giovanile partendo dal minibasket con il confermatissimo Giovanni Amato e la novità della formazione under 13, nata dalla collaborazione con la RA NA Bo Bordighera. La baby formazione sarà guidata da coach Gabriele Alessio, un team in grado di fare molto bene, La formazione under 18 che partirà ,sotto la guida di coach Lupi e Coach Archimede cercherà di tirare fuori il meglio dai propri ragazzi.

Basket Ospedaletti, i confermati dalla scorsa stagione: Luca Colombo, Tiziano Michelis, Michele Carlucci, Vincenzo Picerno, Davide Zunino e Salas Brayan Cruz, Erik Vivo, Simone Palmero.

Arriveranno dal Blu Basket Diano Marina i talenti  Rocco Olivari,classe 2001 play, e Mattia Cologgi, classe 2000 ala. Due i cavalli di ritorno con il play Luca Gilardino e la guardia Fabio Rossi, tutti e due di scuola orange che porteranno esperienza e leadership insieme a Luca Colombo e Tito Michelis.

Un mix di giovani ed esperti per un campionato, a detta del Presidente Davide Morabito, da play off. La parte atletica sarà sempre a cura del Prof. Calzia e completerà la squadra il dirigente addetto agli arbitri Ezio Foca.

Quest' anno sara' una stagione di cambiamenti con un lavoro radicato sul territorio soprattutto di reclutamento e una profondo cambio di vedute societarie che avranno concreti sviluppi negli anni a venire. Per tutti gli sportivi diamo appuntamento alla fine di settembre per la presentazione ufficiale dei programmi e squadra.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium