ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 03 agosto 2018, 19:16

Motogp: Rossi attende miglioramenti in casa Yamaha

Marquez ormai sembra aver spiccato il volo e con l’ultima gara in Germania ha confermato per l’ennesima volta la sua superiorità sulle due ruote.

Motogp: Rossi attende miglioramenti in casa Yamaha

Siamo nel pieno della pausa estiva di 2 settimane: per il momento il Motogp è fermo e riprenderà solamente il 5 agosto sul circuito di Brno in Repubblica Ceca. Se, quindi, i piloti hanno la possibilità di ricaricare le batterie e riposare, lo stesso non si può certo dire delle loro scuderie! Le varie case costruttrici sono, al contrario, impegnatissime in questi giorni. Esse, infatti, sono alle prese con i miglioramenti da apportare alle vetture al fine di riuscire a guadagnare qualche posto in classifica.

Marquez ormai sembra aver spiccato il volo e con l’ultima gara in Germania ha confermato per l’ennesima volta la sua superiorità sulle due ruote. Dopo la vittoria di Sachsenring sono 46 i punti in classifica che lo separano da Valentino Rossi: una rimonta del Dottore non è da escludere, ma è sicuramente sempre più difficile da immaginare. Qualcosa tuttavia potrebbe cambiare proprio ad agosto, dopo che, durante questa mini pausa estiva, la Yamaha avrà apportato quelle modifiche tanto richieste da Rossi.

Rossi e i problemini con la Yamaha

Valentino Rossi non ha mai nascosto i problemi derivanti dalla sua moto e, anzi, in diverse occasioni ha puntualizzato che sono necessari dei cambiamenti importanti, perché così non si può pretendere di andare molto lontani. L’ultima volta che il Dottore ha parlato dell’argomento è stato proprio in Germania, prima della pausa estiva. È questa l’occasione che la casa costruttrice dovrebbe cogliere e ci auguriamo sia proprio così.

Marquez non ha ancora la vittoria in pugno, ma i punti di distacco da Vale sono 46 e non si possono certo dire pochi! Dopotutto le performance del pilota della Honda sono state eccellenti e sul suo conto non si può dire proprio nulla. L’unica cosa da fare per avere speranze di conquistare qualche punto in questa seconda stagione è quella di migliorare la moto ed è proprio questo che Valentino Rossi sta aspettando con ansia!

Il Dottore è stato chiarissimo e, a quanto pare, ha comunicato i problemi della vettura a chi di dovere in casa Yamaha. Sembra, tuttavia, che ancora non sia stata trovata una soluzione vincente e le speranze ricadono tutte su queste giornate. Se i costruttori e i tecnici riusciranno a sistemare le cose e a rendere la Yamaha una moto migliore, allora il Dottore potrebbe ancora avere qualche chance nelle prossime gare. Vedremo sul circuito di Brno se qualcosa sarà cambiato veramente.

Per approfondimenti e aggiornamenti segui la pagina Sky: https://sport.sky.it/motogp/home.html.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium