ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 06 agosto 2018, 12:21

Calcio, Promozione. Giovedì scatta la stagione della Sanstevese. Settime: "Questo campionato è un'occasione importante per tutti"

Il Direttore Sportivo traccia un bilancio prima dell'inizio della preparazione anche con dei ringraziamenti

Denis Settime, Direttore Sportivo della Sanstevese

Denis Settime, Direttore Sportivo della Sanstevese

La Sanstevese si radunerà giovedì al campo sportivo di Santo Stefano al Mare agli ordini del confermato mister Simone Siciliano. Il sodalizio del Presidente Marco Proto è stata ripescata nel campionato di Pomozione, categoria ponta ad essere mantenuta anche grazie all'ottimo mercato condotto dal DS Denis Settime: abbiamo raggiunto ai nostri microfoni di rivierasport.it il Direttore Sportivo che ha fatto un bilancio sul mercato. 

 

Direttore Settime, ci traccia un bilancio sul mercato realizzato? "Penso e credo sia stato buono, anche perché il primo obiettivo era trattenere una parte del gruppo che ci ha portato alla cavalcata dell'anno scorso e ci siamo riusciti con le unghie e con i denti. Successivamente volevo alzare l'asticella per permettere al mister e ai ragazzi disputare un campionato di Prima Categoria da protagonisti assoluti, ma ci siamo ritrovati in Promozione... La cosa ha previsto un cambio radicale del mercato e ne ha aumentato la difficoltà poiché ci siamo ritrovati in ritardo sul fronte giovani, ma ne siamo usciti e abbiamo fatto un lavoro ben fatto. Sono tutt'ora in movimento per cercare di cogliere quello che il mercato offre".

Quanto vale per voi questa sfida? "Questa è un'occasione importante per tutti noi giovani, vecchi, società e staff per affermarci e crescere a un nuovo livello. Sarà una bella sfida soprattutto perché come tutti sanno lavoriamo a zero euro e a zero rimborsi, anche se qualcuno ha provato a raccontare diversamente. Siamo orgogliosi di quello creato e dobbiamo migliorare ancora tutti".

Siete pronti per questo campionato di Promozione? "Siamo certamente pronti, c'è entusiasmo anche se tutti sappiamo che sarà durissima. C'è da salvarsi, da lottare, da lottare per un obbiettivo comune sin dalla prima giornata".

Quale è stata la trattativa più complicata? "La trattativa più complicata? Tutte. Ti assicuro che convincere qualcuno a venire da noi piuttosto che altrove, dove magari c'è un rimborso, non è stato semplice".

Quanto vi può dare un giocatore importante come Bruno Raguseo? "Iniziamo tutti allo stesso livello, qui c'è un gruppo. Se lui si rende conto di quanto può essere importante per questo gruppo e se dimostrerà di essere il giocatore che tutti conosciamo sarà un valore aggiunto importante". 

Il DS conclude con dei ringraziamenti in vista dell'inizio della stagione:  "Concludo ringraziando il Presidente Proto in primis, perché permetterci di affrontare un campionato di Promozione nonostante le difficoltà è sintomo di crescita. In secondo luogo perché è un segnale di fiducia e continuità nei confronti di tutti. Un grazia anche a Valenzise e tutti coloro che c'erano il primo anno e ci sono oggi: loro sanno da dove siamo partiti, ora ci ritroviamo qui e non vogliamo mollare".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium