ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 10 agosto 2018, 14:10

Pallanuoto femminile. Varato il calendario di Serie A1: il campionato parla imperiese con Gorlero, Emmolo e Cuzzupè

Le tre Giulie di Imperia difenderanno i colori di Ekipe Orizzonte Catania e Rapallo: ecco tutte le tappe. A Roma Marco Capanna in panchina. Il calendario completo

Giulia Cuzzupè, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero: il campionato femminile di Serie A1 parla imperiese

Giulia Cuzzupè, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero: il campionato femminile di Serie A1 parla imperiese

E' stato varato il calendario di pallanuoto targato Serie A1 femminile, massimo torneo nazionale che vedrà quest'anno ai nastri di partenza tre atlete imperiesi. Dopo la conferma del portiere Giulia Gorlero, acquistata dalle siciliane dell'Ekipe Orizzonte Catania e dell'attaccante Giulia Cuzzupè, ecco rientrare in Italia Giulia Emmolo che insieme alla giovanissima giocatrice offensiva difenderà i colori del Rapallo dopo aver vinto tutto in Grecia con l'Olympiakos. Il campionato parla sempre più imperiese, visto che sulla panchina della SIS Roma ci sarà Marco Capanna: tutti ex Rari Nantes Imperia. Analizziamo il calendario completo. 

Sono 10 le formazioni al via: Bogliasco 1951, F&D H20, SIS Roma, Rapallo Pallanuoto, Plebiscito Padova, Verona, Cosenza Pallanuoto, L'Ekipe Orizzonte Catania, NC Milano e RN Florentia.  Le date. Il campionato scatterà il prossimo 13 ottobre per poi prendersi dubito una pausa, con il girone di andata che si terminerà il 19 dicembre per poi riprendere il 26 gennaio. Pausa di quasi un mese tra la sesta (9 marzo) e la settima di ritorno (6 aprile). La stagione regolare si concluderà il 4 maggio.

Scontri fra imperiesi al debutto. Il debutto di Giulia Gorlero sarà proprio in trasferta a Cosenza, dove il numero uno del Setterosa è stata protagonista nella scorsa stagione. La prima giornata mette di fronte Emmolo e Cuzzupè con il loro Rapallo in trasferta contro la SIS Roma di coach Capanna. A quando il confronto Gorlero-Capanna? Appuntamento il 3 novembre nella Capitale.

 

Files:
 calendario pallanuoto serie A1 femminile PDF (155 kB)

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium