ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 13 agosto 2018, 15:10

Calcio. L'ex Sanremese e Ventimiglia Marcelo Galoppo nuovo coordinatore dell'Atletico Club Union: "Occasione importante. La Sanremese? Ho lasciato a Sanremo un pezzo del mio cuore"

L'ex difensore è entrato nello staff tecnico del sodalizio di Santa Fe che milita nella massima serie argentina

Calcio. L'ex Sanremese e Ventimiglia Marcelo Galoppo nuovo coordinatore dell'Atletico Club Union: "Occasione importante. La Sanremese? Ho lasciato a Sanremo un pezzo del mio cuore"

L'ex difensore della Sanremese e Ventimiglia Marcelo Galoppo ha avuto un nuovo prestigioso incarico ed è entrato nello staff tecnico dell'Atletico Club Union Santa Fe, compagine che milita nel massimo campionato argentino, dove ricoprirà il ruolo di coordinatore vista la sua grande esperienza da calciatore. Abbiamo raggiunto Galoppo in esclusiva ai nostri microfoni di rivierasport.it che ci ha raccontato l'inizio di questa sua nuova esperienza.

 

Marcelo Galoppo, partiamo dall'inizio: cosa ti ha convinto a scegliere l'Union Santa Fe? "Ho scelto l'Union di Santa Fe perchè è una società che fa crescere i giovani, sodalizio che gioca nella Serie A argentina ed è importante inserirsi in questo contesto. Ho tanta responsabilità, ed è una squadra che ha molto tifosi".

Quale obiettivo ti sei prefissato? "Il mio obiettivo prefissato per la prossima stagione è quello di poter realizzare un programma a lungo termine e fare crescere i ragazzi per dare alla Prima Squadra qualche elemento giovane di valore: l'obiettivo principale è quello di fare andare avanti la nostra squadra con i giovani del settore giovanile".

Che ambiente hai trovato? "Ho trovato un ambiente di persone che vuole crescere, di realizzare il salto di qualità non solo per quanto riguarda i ragazzi ma anche per gli allenatori.Gestiremo lo sviluppo degli allenamenti in tutti i settori e soprattutto sulla crescita della Scuola Calcio. E' un ambiente molto buono vista la tanta collaborazione di ogni membro della società".

Ci regali un parere sulla Sanremese? "La Sanremese? Ho un pezzo di cuore a Sanremo visto che ho fatto anni bellissimi e competitivi dove ci siamo tolti delle soddisfazioni. Ho la consapevolezza della Sanremese dentro di me perchè la seguo sempre, sono convinto che ce la faranno ad andare nei professionisti".

Hai un sogno nel cassetto per questa stagione? "I sogni nel cassetto ci sono sempre, sono sicuro penso si possano raggiungere obiettivi e sogni. Ad oggi sono riuscito a raggiungerli un paio di obiettivi personali, visto che sono stato anche come seconda allenatore in Serie A argentina. Voglio crescere piano piano e sono certo che centrerò tutti gli obiettivi che mi sono prefissato".

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium