/ Altri sport

Altri sport | martedì 11 settembre 2018, 08:43

San Bartolomeo al Mare: Coni Imperia, Comune società sportive organizzano sabato lo 'Sport Family Day'

Il primo evento sportivo aperto a tutti, da vivere e condividere in famiglia.

San Bartolomeo al Mare: Coni Imperia, Comune società sportive organizzano sabato lo 'Sport Family Day'

San Bartolomeo al Mare ospiterà, sabato prossimo dalle 14.30 sul lungomare delle Nazioni, in Piazza Torre Santa Maria, in Via della Resistenza e in Piazza sul Mare,  l'edizione 2018 dello 'Sport Family Day'.

E' il primo evento sportivo aperto a tutti, da vivere e condividere in famiglia, evento organizzato dal CONI di Imperia in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le società sportive locali. L'ingresso è libero e gratuito. L'iniziativa del CONI è rivolta a bambini e bambine di età compresa tra i 4 e i 13 anni e alle loro famiglie. Un'occasione unica per sperimentare insieme ai familiari la pratica di attività ludico motorie propedeutiche a numerose discipline sportive, oltre ad uno specifico gioco CONI. 

Dopo avere ritirato il passaporto sportivo, i bambini potranno confrontarsi, insieme ad amici e familiari, in un percorso multidisciplinare non competitivo. Sono previste la corsa dei 200 mt e altre stazioni propedeutiche agli sport della pallavolo, pallamano, basket, pattinaggio, ginnastica artistica, handbike, calcio, triathlon e ciclismo. Non mancheranno inoltre esperienze innovative come la "scuola di tifo" ed il "Gioco Coni" organizzati dallo staff tecnico provinciale.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un gadget e riconosciuta ad ogni famiglia la convalida del passaporto sportivo.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore