ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 11 settembre 2018, 12:10

Calcio, Eccellenza. Imperia, Marco Di Lauro guarda al Valdivara: "Rammaricati per la Coppa Italia, ma ora siamo concentrati sull'inizio del campionato"

Domenica pomeriggio debutto per i nerazzurri tra le mura amiche del "Ciccione" contro i temibili spezzini: parola al difensore centrale

Marco Di Lauro, difensore dell'Imperia (foto Christian Flammia)

Marco Di Lauro, difensore dell'Imperia (foto Christian Flammia)

L'Imperia e mister Buttu hanno un'arma in più per la nuova stagione. Questa soluzione realizzativa si chiama Marco Di Lauro, abile a sfruttare le palle inattive come capitato domenica scorsa nell'ultima sfida della prima fase della Coppa Italia Eccellenza contro l'Alassio FC, quando il difensore centrale è andato a segno da azione di calcio d'angolo.

Ai nostri microfoni di rivierasport.it, l'ex difensore centrale dell'Argentina Arma, è pronto per il debutto in campionato tra cinque giorni in casa contro il Valdivara ("Ora abbiamo la possibilità di concentrarci totalmente sul campionato) e torna sull'eliminazione beffa nella Coppa ("C'è rammarico, ma ne usciamo a testa alta).

 

Marco Di Lauro, il tuo impatto con la maglia dell'Imperia è stato subito importante con tre presenze consecutive: come giudichi la prestazione della sua con l'Alassio? "Penso che che sia andata bene visto che comunque siamo riusciti a finire la partita senza subire reti. Sicuramente abbiamo sentito la mancanza di Costantini in mezzo al campo per il gioco, abbiamo fatto fatica a costruire trame, ma su questo ci stiamo lavorando e continueremo a farlo. La squadra è comunque rimasta compatta nella sofferenza e nella fatica, e penso che questo sia un buon punto di partenza per affrontare un campionato di buon livello: il resto verrà da sé".

Hai segnato una rete: hai una dedica speciale? "La rete vorrei dedicarla in primis a mia nonna, e poi a tutti quelli che mi seguono e mi sostengono sempre come la mia famiglia e la mia ragazza".

Siete rammaricati per non essere riusciti ad andare avanti in Coppa? "Si del rammarico c'è, però ne usciamo a testa alta consapevoli che abbiamo disputato degli ottimi match". 

Capitolo campionato. Domenica il Valdivara: vi sentite pronti per il debutto? "Ora abbiamo la possibilità di concentrarci totalmente sul campionato, per il quale stiamo lavorando intensamente durante la settimana".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium