ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 11 settembre 2018, 08:00

Calcio, Serie D. La Sanremese passa il turno in Coppa Italia, il commento del Dg Fava: "Remiamo tutti nella stessa direzione per fare un campionato importante"

"Andare a vincere a Bra, su un campo molto difficile contro una squadra attrezzata"

Calcio, Serie D. La Sanremese passa il turno in Coppa Italia, il commento del Dg Fava: "Remiamo tutti nella stessa direzione per fare un campionato importante"

A 48 ore dal passaggio del turno in Coppa Italia Serie D  arriva il commento del direttore generale della SanremeseGiuseppe Fava.

Andare a vincere a Bra, su un campo molto difficile contro una squadra attrezzata, è un risultato importante – commenta Fava – si è visto un gruppo unito e coeso così come è emerso già da inizio stazione, dalla preparazione fino ad oggi. I ragazzi sono molto uniti tra loro, con lo staff e con la proprietà.

Tutti remiamo nella stessa direzione per fare un buon campionato e può essere stata proprio la mancata coesione ad aver influito l’anno scorso sulla mancata vittoria finale. Grazie a questa unione di intenti tra squadra, dirigenza e proprietà siamo fiduciosi di poter fare un’ottima stagione”.

Per la Sanremese le soddisfazioni arrivano anche dal settore giovanile, come confermano le parole dello stesso Fava: “Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo avuto come settore giovanile con tre giocatori in prestito a squadre professionistiche: Carletti al Padova, Biancheri al Carpi e Scarella all’Albissola.

C’è poi un 2002 che sta trattando con il Torino e un 2003 vicino all’Entella. Ricordiamo anche Pellicanò, che ieri ha debuttato in prima squadra, domani sarà in prova alla Sampdoria e la prossima settimana al Genoa. Abbiamo anche molti giocatori del settore giovanile aggregati alla prima squadra oltre ad altri che sono andati in prestito a società importanti come Taggia, Ventimiglia e Sanstevese.

Inoltre abbiamo dato tre giocatori in prestito a una società ambiziosa come l’Ospedaletti, a dimostrazione che il nostro settore giovanile sta facendo un lavoro notevole”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium