ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 16 settembre 2018, 17:29

Calcio, Eccellenza. Ventimiglia e Busalla si dividono la posta: è 1-1

Un rigore di Cafournelle risponde alla rete di Cotellessa: è pareggio al "Morel". Il racconto del match

Calcio, Eccellenza. Ventimiglia e Busalla si dividono la posta: è 1-1

ECCELLENZA - 1^GIORNATA -

VENTIMIGLIA - BUSALLA 1-1

Reti: 27'Cotellessa (B) 76'Cafournelle (V, rigore)

Ventimiglia: Scognamiglio, Serra, Mamone, Ala, Alberti, A. Rea, Cafournelle, Musumarra, Felici, Allegro, Sammartano. A disposizione (Bevilacqua, Ierace, Oliveri, Principato, Trimboli, D. Rea, Eugeni, Serpe, Allaria). Allenatore: Soncin

Busalla: Lorusso, Piemontese, Piccardo, Boccardo, Monti, Moretti, Migliaccio, Cotellessa, Lo Bascio, Compagnone, Sardu. A disposizione (Canziani, F. Molini, Zanovello, Altomare, A. Garrè, M. Molini, Repetto, F. Garrè, Oliva). Allenatore: Cannistrà

 

Giusto pareggio fra due squadre che malgrado il caldo, non si sono risparmiate cercando la vittoria entrambe. Ne è uscito cosi un incontro giocato a fasi alterne con occasioni  per parte. Al 27' il gol degli ospiti nato da un calcio d'angolo sul quale, l'ultimo a deviare di testa era Cotellessa che a pochi passi dalla porta, insaccava.

Il Ventimiglia, risponde con un tiro di Cafournelle sul quale, il portiere Lorusso , si oppone alzando sopra la traversa. Dalla parte opposta, Sardu manca il raddoppio a tu  per tu con Scognamiglio e verso la fine del primo tempo, Musumarra, sfiora il palo con tiro da fuori area. Nella ripresa, una punizione di Cafournelle da solo l'illusione del gol con tiro che finisce a fil di palo.Occasione per Piccardo,al 23', ma Scognamiglio, gli si oppone col corpo. Al 27' è Alfonso Rea, da segnalare tra i migliori, a presentarsi davanti al portiere che evita il gol intervenendo col piede in uscita evitando cosi' un gol fatto.Il meritato pareggio è nell'aria e giunge al 35'.

Rea , appena dentro l'area, tira: un difensore, smorza col braccio la sfera, l'arbitro vede tutto e assegna il rigore ai frontalieri che Cafournelle trasforma spiazzando il portiere. Due minuti dopo,ci sarebbero gli estremi per un altro rigore per i locali quando Sammartano, in area veniva steso, ma l'arbitro, stavolta lasciava correre.Considerando i problemi di formazione nel Ventimiglia, ( non c'è stato nessun cambio con la panchina) questo pareggio si può accettare di buon grado, in attesa di recuperare gli assenti. 

Pino Fedrighi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium