ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 21 settembre 2018, 07:00

Petanque. Il bordigotto Diego Rizzi è medaglia di bronzo al campionato mondiale in Canada

Fermato solo in semifinale da senegalese Francoise Ndiaye

Petanque. Il bordigotto Diego Rizzi è medaglia di bronzo al campionato mondiale in Canada

Il ventiquattrenne campione di Bordighera che veste la maglia della nazionale azzurra di petanque da dieci anni e che è attualmente co-detentore del record mondiale di specialità con 67 punti!

La medaglia di bronzo conquistata da Diego Rizzi nel tiro di precisione lenisce in parte l'amarezza per la sconfitta azzurra a terne. Dopo essere entrato direttamente nei quarti di finale con il secondo punteggio in graduatoria, Rizzi ha superato il senegalese Francoise Ndiaye (38-29), ma in semifinale si è visto imporre l'alt dal francese Dylan Rocher.

Nella competizione a terne la squadra azzurra (con Rizzi giocavano Cocciolo, Dutto e Goffredo) aveva esordito col piede giusto ottenendo in qualifica quattro vittorie con Repubblica Ceca, Danimarca, Marocco, Senegal, ed una sconfitta con Monaco. Favorita dal piazzamento nella classifica provvisoria (4° posto), l'Italia ha potuto accedere direttamente agli ottavi dove ha incontrato e battuto la Nuova Caledonia per 13-7. Nei quarti ha ritrovato il Marocco, ma stavolta, dopo un match combattutissimo e di alto livello, è stata costretta ad alzare bandiera bianca sul punteggio di 13-12.

Prossimo appuntamento per Rizzi saranno i campionati europei individuali, nella vicina Savigliano (CN), dal 5 al 7 ottobre prossimo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium