ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 settembre 2018, 18:10

Calcio, Eccellenza. Imperia, primo timbro per Figone: "Vittoria fondamentale per il morale con una grande reazione di squadra"

Il centrocampista, classe 1996, ha realizzato il definitivo 4-2 contro il Busalla

Pier Francesco Figone in azione con la maglia dell'Imperia contro il Busalla (foto Claudio Mandica)

Pier Francesco Figone in azione con la maglia dell'Imperia contro il Busalla (foto Claudio Mandica)

In casa Imperia c'è grande gioia per la prima vittoria in campionato, un rotondo 4-2 sul campo del temibile Busalla grazie ad una prestazione di squadra completa. A partecipare alla festa nerazzurra c'è anche Pier Francesco Figone, al primo centro con la nuova maglia, un centrocampista classe 1996 che nella passata stagione ha giocato in Serie D con il Finale: ai nostri microfoni di rivierasport.it ecco la sua gioia.

 

Pier Francesco Figone, a Busalla sono arrivati i primi tre punti in campionato: quanto vale per voi questa vittoria? "La vittoria contro il Busalla è fondamentale per il morale, visto che arrivavamo da una brutta sconfitta con il Valdivara nonostante l'ottimo lavoro svolto durante la settimana. A Busalla abbiamo raccolto ciò che non avevamo raccolto domenica scorsa".

Mister Buttu ha dichiarato che è stata una vera vittoria di squadra: sei d'accordo? "Sono d'accordo con il mister, perché abbiamo avuto davvero una gran reazione di squadra. Andare a riposo sotto di una rete dopo essere passati in vantaggio quasi subito poteva essere fatale dal punto di vista mentale, invece siamo rientrati in campo con uno spirito di sacrificio davvero importante e abbiamo ribaltato la partita".

Hai segnato la tua prima rete nerazzurra: hai una dedica speciale? "Una dedica speciale? Per la mia fidanzata che mi appoggia sempre anche nei momenti più difficili e mi dona serenità".

Dove potete arrivare, nonostante il tuo ex Finale al momento ha una marcia in più? "Non mi esprimo sulle altre squadre, credo che dobbiamo guardare a noi stessi e prendere in considerazione partita per partita, preparandole al meglio durante la settimana".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium