ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 settembre 2018, 17:39

Calcio: la riforma dei campionati dilettantistici sarà varata entro metà ottobre, ecco in cosa consiste

Calcio: la riforma dei campionati dilettantistici sarà varata entro metà ottobre, ecco in cosa consiste

Sul finire della scorsa settimana vi abbiamo elencato le motivazioni che hanno spinto il Comitato Regionale Ligure a ufficializzare i regolamenti delle promozioni e delle retrocessioni per la stagione calcistica appena iniziata.

La principale consiste nella sempre più probabile riforma dei campionati, pronta a coinvolgere i tornei di Prima e Seconda Categoria.

La soluzioni al vaglio sono sostanzialmente due: il mantenimento dei quattro gironi, ma tutti composti da 14 squadre (modifica già avvenuta nel girone A), oppure il restringimento della platea regionale a tre gironi, con l'innalzamento a 18 squadre per raggruppamento.

Un'ipotesi affascinante quest'ultima ma su cui attualmente vige ancora qualche riserva, sia per la lunghezza del torneo, spalmato su 34 giornate, che per i costi relativi alle trasferte (il gruppo ponentino andrebbe sostanzialmente dall'estremo ponente ligure fino al ponente genovese).

A seconda della scelta intrapresa verrà variato anche il format della Seconda Categoria, con il mantenimento dei cinque gironi o la riduzione a quattro composti da 14 squadre.

La decisione, su sui si è discusso con i club nelle riunioni della scorsa settimana, verrà presa nel Consiglio in programma a Ottobre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium