ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 settembre 2018, 09:03

Calcio, Ligue 1. Non si sorride in Costa Azzurra, ride solo Parigi

Perde il Nizza, pareggia in casa il Monaco e cade il Marsiglia, solo il Lille insegue la capolista

Immagine del profilo Facebook del Nantes

Immagine del profilo Facebook del Nantes

La ripresa del campionato con la sesta giornata non ha nascosto i problemi complessivi che sono emersi nel corso del primo turno infrasettimanale delle Coppe Europee.

In Champions solo il Lione (vittorioso a sorpresa a Manchester) è andato a punti, mentre Paris Saint Germain (a Liverpool) e Monaco (in casa con l’Eintracht Frankfurt) hanno subito inattese sconfitte.

In Europa League non è andata meglio, solo il Rennes ha vinto, mentre Bordeaux e Marsiglia hanno dovuto abbassare la testa di fronte agli avversari.

In una situazione non certo ideale, dunque, la sesta giornata si è sviluppata con alcuni risultati che ricalcano esattamente quanto le squadre hanno fatto vedere fino ad ora.

Il Monaco (lo scorso anno secondo assoluto) non è andato oltre il pareggio con il Nimes e dopo sei turni si trova con soli 6 punti frutto di una sola vittoria e tre pareggi, obiettivamente troppo pochi per continuare a coltivare sogni ambiziosi.

Importante la vittoria che il LOSC Lille ha ottenuto contro il Nantes che vale la conferma del secondo posto in classifica generale. 

Il Nizza, dal canto suo, dopo due vittorie consecutive esce sconfitto nel derby del Mediterraneo giocato a Montpellier, mentre il Tolosa non riesce a tenere il ritmo e impatta ad Angers. .

I risultati della domenica non hanno che confermato quanto il campionato ha detto sino ad ora. Il Paris Saint Germain vince a Rennes, dopo essere stato in svantaggio per un tempo, ed allunga ancora di più le distanze dalle ‘presunte grandi’. Infatti il Marsiglia perde con il Lione nell’incontro clou della giornata e perde ancora più distanze dai primi della classe. Ultima conferma il Guingamp perde anche questa volta e rimane a zero punti in classifica.

 

Uno sguardo al settimo turno.

Il calendario non prevede (come in ogni giornata che precede turni di coppa) incontri di particolare peso, anche se i risultati delle “presunte” grandi stanno rivoluzionando, in questo torneo, i rapporti di forza.

In ogni caso meritano di essere seguiti Nantes – Nizza e Monaco- Angers, se non altro per comprendere meglio lo stato di salute nel quale versano le due squadre della Costa Azzurra.

Interessanti anche Digione – Lione e, soprattutto, Bordeaux – Lille, mentre il Paris Saint Germain, se non sarà troppo distratto dall’imminente secondo turno di Champions contro il Red Star di Belgrado)  non dovrebbe faticare più di tanto, in casa,  contro il Reims.

Per i risultati della sesta giornata clicca qui

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della settima giornata clicca qui

 

http://www.lfp.fr/ligue1/classement

https://www.lfp.fr/ligue1/calendrier_resultat#sai=102&jour=6

https://www.lfp.fr/ligue1/calendrier_resultat#sai=102&jour=7

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium