ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 25 settembre 2018, 15:30

Calcio, Prima Categoria -5. Domenica scatta il campionato, il giudizio di mister Diego Bevilacqua: "Don Bosco esperto, Camporosso da playoff. Il Cervo FC? Ha Sparaccio, giocatore nato per segnare"

L'ex allenatore di Don Bosco Valle Intemelia e Sanremo 80, attualmente senza panchina, traccia un giudizio generale anche sulle partite d'esordio delle squadre di Medori, Luci e Mottola: "Tre partite già insidiose"

Diego Bevilacqua, ex allenatore di Don Bosco Valle Intemelia e Sanremo 80, attualmente senza panchina

Diego Bevilacqua, ex allenatore di Don Bosco Valle Intemelia e Sanremo 80, attualmente senza panchina

Il campionato di Prima Categoria domenica prenderà il via e noi di rivierasport.it abbiamo raggiunto ai nostri microfoni un tecnico che questo torneo conosce molto bene. Diego Bevilacqua, ex allenatore di Don Bosco Valle Intemelia e Sanremo 80, attualmente senza panchina, valuta il campionato e le prime partite di Don Bosco Valle Intemelia, Camporosso e Cervo FC contro Pontelungo, Quiliano & Valeggia e Altarese.

 

Su Camporosso, Don Bosco Valle Intemelia e Cervo FC, le tre squadre imperiesi ai nastri di partenza della Prima Categoria 2018/2019: "Il Don Bosco Valle Intemelia viene da un'annata stupenda e solo delle distrazioni non gli hanno permesso di arrivare alla finale playoff che avrebbe meritato. Il Camporosso con il ritorno di Luci in panchina e qualche acquisto di valore può disputare un buon campionato provando ad arrivare nella zona spareggi. Il Cervo FC ha cambiato molto rinforzandosi e secondo me sarà un'incognita. Sicuramente queste tre squadre cercheranno di tenere alto il valore della zona di Imperia, rappresentando al meglio la nostra provincia".

Su Don Bosco Valle Intemelia-Pontelungo: "I biancorossi di Medori affrontano una squadra molto ostica che si è anche rinforzata durante il calciomercato estivo con buoni giocatori che conoscono molto bene il campionato: sarà una bella partita non non mancherà lo spettacolo".

Su Quiliano & Valleggia-Camporosso: "Il Quiliano & Valleggia in casa è molto ostico, ma il Camporosso avendo fatto ottimi innesti come Farsoni, Orlando e Cascina più il gruppo dell'anno scorso, dirà la sua. In più c'è mister Luci che ha molta esperienza e sa il fatto suo".

Su Cervo FC-Altarese: "Questo sarà già uno scontro diretto per la salvezza, dove dovrebbe contare molto il fattore campo".

Sui possibili protagonisti Giuseppe Gallo (Don Bosco Valle Intemelia), Salvatore Cascina (Camporosso) e Sonny Sparaccio (Cervo FC): "Gallo, Cascina e Sparaccio? Sono tre giocatori che possono fare la differenza in ogni partita che giocano. Sono tre trascinatori e le proprie squadre puntano molto su di loro. Sparaccio è un giocatore che vive per il gol e potrà essere un leader per il Cervo FC".

Mister Bevilacqua regala un giudizio anche sul campionato a 14 squadre: "Portare il campionato a 14 squadre? Penso che si poteva arrivare almeno a 15. Quest'anno per le tre nostre squadre imperiesi ci saranno trasferte che porteranno dei costi. Auguro a Don Bosco Valle Intemelia, Camporosso e Cervo FC di fare il meglio possibile". 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium