ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 25 settembre 2018, 15:21

Calcio, Promozione. Sanstevese, mister Siciliano ha la medicina giusta: "Dovremo sudare, impegnarci e non mollare di un centimetro"

Analizziamo la partenza in salita della compagine di Santo Stefano al Mare. Parola al tecnico: "Ad Arenzano è subentrata la paura di non vincere, atteggiamento che deve cambiare"

Simone Siciliano, seconda stagione sulla panchina della Sanstevese

Simone Siciliano, seconda stagione sulla panchina della Sanstevese

PROMOZIONE. SANSTEVESE: IL PUNTO

La partenza della Sanstevese nella nuova realtà chiamata Promozione è tutta in salita, con la squadra di Santo Stefano al Mare che dopo 180 minuti di gioco ha ancora scritto zero nella casella dei punti. Analizziamo la situazione con le parole di mister Simone Siciliano che dopo l'1-4 di Arenzano prova a trovare la medicina giusta per uscire dal tunnel.

"Il momento sicuramente non è dei migliori, ma nel calcio come nella vita tutto cambia velocemente. L'approccio rispetto a domenica scorsa, dove non siamo mai stati in partita è stato giusto e  dico che il primo tempo doveva finire 2-0 per noi. Dopo il nostro vantaggio meritato è subentrata la paura di non vincere e questo atteggiamento deve cambiare".

Il tecnico ringrazia Semiglia, il preparatore dei portiere, tornato tra i pali per necessità visto l'indisponibilità di D'Ercole e Bastianoni: "Penso che 8 goal subiti in due partite sono tanti, ma giocare senza portiere è dura per tutti. Volevo ringraziare Semiglia che dopo quattro anni mi ha fatto un favore a giocare".

Siciliano ha la medicina giusta: "La medicina? E' solo una: sudare, impegnarsi e non mollare di un centimetro. Poi a fine anno tireremo le somme. La partita di domenica è fondamentale per la nostra autostima, vorrei ricordarti solo che domenica abbiamo messo in grossa difficoltà una delle pretendenti al titolo finale e che a quanto pare spende parecchi soldi per stare lassù. Noi zero, è solo la nostra passione".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium