ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 settembre 2018, 12:10

Calcio, Serie D. Savona-Sanremese -4. Alberto Baldisserri analizza il super derby: "Decisiva la compattezza di squadra"

L'ex allenatore dei matuziani giudica il big-match del terzo turno: "Striscioni e Lecco le prime certezze del campionato"

Alberto Baldisserri, ex allenatore della Sanremese, attualmente senza panchina

Alberto Baldisserri, ex allenatore della Sanremese, attualmente senza panchina

SERIE D

ASPETTANDO... SAVONA-SANREMESE

Domenica andrà in scena per la giornata numero 3 del campionato di Serie D il super derby tra Savona e Sanremese, due squadre che nei primi due turni hanno incamerato un buon bottino: gli striscioni sono a punteggio pieno, mentre i matuziani inseguono a due lunghezze. Ad analizzare la giornata appena trascorsa e il big-match della prossima per noi di rivierasport.it è Alberto Baldisserri, ex tecnico dei biancazzurri.

 

Mister Alberto Baldisserri ben ritrovato. Facciamo un passo indietro: come giudica l'1-1 della Sanremese contro la Folgore Caratese? "Il risultato di domenica con la Folgore Caratese ci può stare, certo in casa in futuro la Sanremese dovrà essere più spietata. Nei diversi campionati vinti che ho giocato il "Comunale" dettava legge, tutti sapevano che avrebbero trovato duro venire da noi".

Dopo 180 minuti di gioco in vetta a punteggio quattro squadre: "Questo inizio delinea per ora due certezze: Savona e Lecco. Non solo perché sono a  punteggio pieno, ma per la loro facilità di andare in gol. La situazione non è ancora definita bene, ci sono davanti squadre come Fezzanese e Ligorna partite bene ma con obiettivi di un campionato tranquillo e altre con obiettivi maggiori leggermente attardate, ma a inizio campionato ci sta".

E arriviamo al sentito Savona-Sanremese: "Domenica ci sarà Savona-Sanremese ed è già un buon banco di prova della solidità di entrambe. Questa è una partita  sempre dura, un derby vero spesso condizionato dal nervosismo oltre che dal vento".

E' un Savona cinico e spietato, è d'accordo? "Il Savona appare già ben rodato e con una buona qualità di gioco che gli permette di andare in gol con diverse soluzioni. Penso che per entrambe la compattezza di squadra sarà fondamentale domenica".

Quali sono glia altri match interessanti del secondo turno? "Domenica da seguire pure Inveruno-Ligorna e Casale-Lecco. La prima partita sarà utile per tastare le potenzialità dell'Inveruno, squadra per me destinata a dar fastidio per la lotta al vertice e la seconda sfida per verificare la solidità del Lecco".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium