ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 26 settembre 2018, 12:30

Sport acquatici. Canottieri Santo Stefano al Mare, è un'Alice Ramella d'oro: "Vittoria molto importante. Obiettivi? Lavorerò sodo per prendere pare ad un Europeo o a un Mondiale"

Dopo la vittoria di Ravenna intervista all'atleta di punta del sodalizio sanstevese

Alice Ramella, atleta della Canottieri Santo Stefano al Mare, in trionfo a Ravenna

Alice Ramella, atleta della Canottieri Santo Stefano al Mare, in trionfo a Ravenna

Ancora una vittoria per la giovane promessa del canottaggio locale Alice Ramella. A Ravenna l'atleta di punta della Canottieri Santo Stefano al Mare si contraddistinta con una prestazione perfetta che ha regalato il primo posto al Campionato Italiano. Abbiamo raggiunto la campionessa ai nostri microfoni di rivierasport.it per analizzare la gara e le sue emozioni.

 

Alice Ramella, quanto vale per te la vittoria di Ravenna?  "La vittoria di Ravenna vale molto per me, perché è un campionato italiano quindi un risultato importante"

Stai vivendo un magic moment importante nella tua carriera: cosa ti manca per il definitivo salto di qualità? "Vorrei, magari l'anno prossimo, prendere parte ad un Europeo o a un eventuale Mondiale e quindi cercherò di lavorare sodo per riuscirci".

Ci racconti in breve la tua gara a Ravenna? "Dopo il via non ero in ottima posizione, difatti ero una delle ultime, ma dopo i primi 700 metri sono riuscita a recuperare le avversarie e a distanziarle sempre di più fino alla vittoria sul traguardo".

Quale sarà il tuo prossimo obiettivo? "Il mio prossimo obbiettivo per quest'anno sono, oltre alla Silver Skiff che si svolgerà a Torino a novembre, i campionati italiani di fondo a San Giorgio di Nogaro in cui cercherò di rivendicare il titolo dell'anno scorso".

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium