/ Pallanuoto

In Breve

mercoledì 17 ottobre
martedì 16 ottobre
sabato 13 ottobre
giovedì 11 ottobre
lunedì 08 ottobre
giovedì 04 ottobre
martedì 02 ottobre
venerdì 28 settembre

Che tempo fa

Cerca nel web

Pallanuoto | giovedì 04 ottobre 2018, 20:08

Pallanuoto: il centesimo campionato nazionale sarà dedicato alla città di Genova

Pallanuoto: il centesimo campionato nazionale sarà dedicato alla città di Genova

La FIN e tutto il mondo della PALLANUOTO si sono stretto con affetto attorno  a Genova ed alla 'Superba' dedicando il 100° Campionato Maschile.

Dopo la presentazione in Sala Trasparenza del Palazzo della Regione Liguria, l'attenzione si è spostata sulla Piscina Sciorba dove si è radunato il gotha di questo amatissimo sport. 

Sulle tribune hanno sfilato ed erano presenti le glorie che tanto medaglie hanno portato all'Italia. Tra questi anche il Responsabile Pallanuoto Paolo Ragosa (campione del mondo nel 1978), gli amici Andrea Pisano, Matteo Aicardi , Eraldo Pizzo.

Con loro tantissime le glorie della palla in acqua: da Geppino D'Altrui ad Amaurys Perez. Poi la sfida in acqua tra il Settebello e le All Stars del campionato italiano, guidate da Rudic. Il risultato ha premiato gli azzurri 10-6.

La Pallanuoto si apre anche alla Waterpolo Ability, permettendo ai ragazzi con disabilità di allenarsi coi campionissimi dei questo sport e prima di confrontarsi in un match amichevole. Una nuova sfida per questo bellissimo sport.

redaziona

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore