/ Altri sport

Altri sport | giovedì 11 ottobre 2018, 13:00

Il prossimo 3 novembre, al via corso di judo dedicato alla Val Tanaro

Affidataria dell’importante progetto l’A.S.D. OK club JUDO presieduta dal Dott. Franco Viani, società leader a livello nazionale che ha la sua sede principale ad Imperia in via XXV Aprile 72

Il prossimo 3 novembre, al via corso di judo dedicato alla Val Tanaro

Grazie all’iniziativa di un gruppo di genitori con l’appoggio degli enti locali, il prossimo 3 novembre inizierà presso la palestra delle scuole di Ormea, il corso di judo dedicato alla Val Tanaro.

Il JUDO è lo sport educativo per eccellenza.

Permette al bambino di esprimersi pienamente, nel quadro di una disciplina non rigida e schematizzata, che consente quindi una libera ed ampia espressione della sua vitalità.

Il bambino si trova a praticare singolarmente in un contesto collettivo, di conseguenza impara ad avere rispetto per il prossimo e a socializzare, basandosi essenzialmente sulle proprie forze.

Il gruppo permette al bambino di stabilire rapporti di amicizia, correttezza, lealtà e cosa molto importante di donare e ricevere aiuto.

L’individualità della pratica rafforza la fiducia in se stessi e spinge a migliorare perseverando e ricercando alternative che portino al miglior risultato.

Oltre a tutto ciò il JUDO porta ad una buona condizione fisica e mentale.

Affidataria dell’importante progetto l’A.S.D. OK club JUDO presieduta dal Dott. Franco Viani, società leader a livello nazionale che ha la sua sede principale ad Imperia in via XXV Aprile 72.

Sarà invece il Maestro Daniele Berghi cintura nera 6° Dan a guidare lo staff formato da Renato Cumia; Filippo Quaglia; Francesco Mij; Rosaria Rusciano; ed Emilio Pozzoli, tutti tecnici diplomati presso la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

Moduli di iscrizione e info sono reperibili presso Ormea: Serenella Omero -serenella.omero@gmail.com e Garessio Paola Quasimodo -paola.quasimodo@virgilio.it.

Il volantino QUI.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore