/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | mercoledì 17 ottobre 2018, 11:21

Calcio, Eccellenza. Imperia, il nuovo baluardo difensivo Emiliano Callegari si presenta senza nascondersi: "Grande possibilità a livello personale. Obiettivo? Qua per vincere il campionato"

L'argentino classe 1996 ha debuttato con la maglia nerazzurra domenica contro il Vado

Emiliano Callegari, 22 anni e difensore centrale dell'Imperia

Emiliano Callegari, 22 anni e difensore centrale dell'Imperia

Il nuovo volto in casa Imperia è il difensore centrale argentino Emiliano Callegari. Il classe 1996 ha debuttato con a maglia nerazzurra nel campionato di Eccellenza domenica scorsa in occasione dell'1-1 ottenuto contro il Vado dalla squadra di mister Buttu.

Passato importante. Callegari ha un passato importante nel campionato argentino, in squadre quotate come l'Huracan e il San Telmo. Ora i difensore proverà a regalare quella qualità in più ad un'Imperia che deve scalare posizioni in classifica: noi di rivierasport.it abbiamo intervistato il nuovo volto nerazzurro.

 

Emiliano Callegari, domenica hai debuttato in nerazzurro: Come valuti il tuo debutto con la maglia dell'Imperia? "Sono stato bene, perché ho aspettato tanto per questo momento e anche se ho giocato poco sono molto felice di aver finalmente raggiunto questo piccolo primo obiettivo". 

Quali sono le tue sensazioni per questa stagione? "Sappiamo che l'Imperia è una squadra forte e dobbiamo dare il massimo partita dopo partita per arrivare alla fine con il maggior numero di punti: è solo l'inizio e il cammino è ancora lungo".

Cosa ti ha convinto a scegliere Imperia? "Quando mi hanno detto che potevo venire all'Imperia ero felice, perché mi sembra una buona possibilità per iniziare la mia carriera in Italia".

Quale obiettivo stagionale ti sei fissato? "Giocare più partite possibili e vincere il campionato, con la mia Famiglia presente". 

Riccardo Aprosio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore