ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 18 ottobre 2018, 20:20

Dopo la lunga pausa estiva è finalmente iniziata, lo scorso fine settimana, la stagione agonistica per la Riviera Handball Imperia

Due le squadre impegnate: le under 15, al loro esordio nel campionato dipartimentale francese, e i senior che per il terzo anno consecutivo saranno impegnati nel difficile campionato di serie B dove si confronteranno con le forti compagini piemontesi e lombarde.

Dopo la lunga pausa estiva è finalmente iniziata, lo scorso fine settimana, la stagione agonistica per la Riviera Handball Imperia

Dopo la lunga pausa estiva è finalmente iniziata, lo scorso fine settimana, la stagione agonistica per la Riviera Handball Imperia. Due le squadre impegnate: le under 15, al loro esordio nel campionato dipartimentale francese, e i senior che per il terzo anno consecutivo saranno impegnati nel difficile campionato di serie B dove si confronteranno con le forti compagini piemontesi e lombarde.

Sabato le giovani ragazze sconfiggono in trasferta il Metropole Nice per 16 a 14 dopo una bella gara combattuta punto su punto. Le ponentine giocano una buona partita mostrando a tratti una pallamano veloce e spettacolare. “Sono veramente contenta” afferma l’allenatrice Antonella Maglio “abbiamo giocato da vera squadra con sacrificio e determinazione e il fatto che quasi tutte siano andate a segno significa che stiamo diventando una vera squadra. Volevo elogiare la giovane Sofia Scajola che ha iniziato da poche settimane ma ha già dimostrato carattere da “veterana”.

Sconfitta interna invece per i senior nella prima di serie B girone A. Malgrado il grande impegno dimostrato nulla hanno potuto contro il Palazzolo cedendo per 35 a 28 senza mai entrare veramente in partita.

“Si sapeva che sarebbe stata dura però speravo in qualcosa di più dai miei ragazzi” dice il tecnico Nico Bonsignorio” la grinta, come al solito, non è mancata ma la poca preparazione dovuta a impegni universitari di alcuni di loro e un po' di nervosismo, dovuto all’esordio, ci hanno impedito di giocare come al solito.

E’un buon punto di partenza, il lavoro da fare è ancora molto. Dopo la trasferta che ci attende sabato a Pavia contro il Ferrarin avremo due settimane di pausa per riordinare le idee. Una nota positiva arriva dal giovane Edoardo Polisciano classe 2002 incontenibile dall’ala che con i suoi 8 gol è stato il miglior marcatore per la nostra squadra.”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium