ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 02 novembre 2018, 16:00

Tennis: pochi giorni alla 2a edizione della 'Next Gen Atp Finals' di Milano, una comitiva anche da Sanremo

Non ci sono più dubbi sui partecipanti ufficiali: Stefanos Tsitsipas, Denis Shapovalov, Alex De Minaur, Frances Tiafoe, Taylor Fritz, Andrey Rublev e Jaume Munar. A questi sette si aggiungerà un giovane italiano grazie ad una wild card, assegnata al vincitore del torneo di prequalificazioni.

Tennis: pochi giorni alla 2a edizione della 'Next Gen Atp Finals' di Milano, una comitiva anche da Sanremo

Pochi giorni dalla seconda edizione della ‘Next Gen Atp Finals’, che si terrà a Milano dal 6 al 10 novembre. Non ci sono più dubbi sui partecipanti ufficiali: Stefanos Tsitsipas, Denis Shapovalov, Alex De Minaur, Frances Tiafoe, Taylor Fritz, Andrey Rublev e Jaume Munar. A questi sette si aggiungerà un giovane italiano grazie ad una wild card, assegnata al vincitore del torneo di prequalificazioni.

Il torneo non si disputerà nella stessa sede delle Next Gen Atp Finals (Fiera Milano di Rho), bensì allo Sporting Milano 3 dal 2 al 4 novembre. I primi otto Next Gen italiani in classifica si scontreranno in una formula ad eliminazione diretta che partirà dai quarti di finale. Lo scorso anno Matteo Berrettini si presentò da grande favorito, ma uscì sconfitto all’esordio per mano di Filippo Baldi, poi sconfitto in finale da Gianluigi Quinzi.

Quest’anno Berrettini, Baldi e Quinzi non potranno partecipare per una questione anagrafica. Andiamo quindi a vedere chi saranno i partecipanti italiani quest’anno. Il principale favorito, Gianmarco Moroni, non prenderà parte alle prequalificazioni a causa di un problema alla schiena. Il primo posto, quindi, sarà occupato da Raul Brancaccio, classe 1997, attualmente al best ranking al numero 301 al mondo. Periodo di gran forma per il tennista di Torre Del Greco, reduce da due vittorie consecutive a livello ITF sulla terra battuta di Santa Margherita di Pula. Sarà interessante vederlo in opera sul veloce indoor di Milano, data la sua poca esperienza su questa superficie.

Il secondo nome è quello di Jacopo Berrettini, classe 1998, considerato una delle grandi speranze del tennis italiano come il fratello Matteo. Numero 433 del ranking, Jacopo potrebbe ben destreggiarsi sui campi indoor grazie ad un ottimo servizio e a dei colpi molto potenti.

Per partecipare la partenza è prevista da Sanremo direzione Milano alle ore 9 di martedì 6 novembre presso il Tennis Sanremo. Si parteciperà alla sessione pomeridiana dalle ore 14 alle ore 19 quindi si tornerà a Sanremo, con arrivo previsto alle ore 22. Il costo di partecipazione sarà di 40 euro per gli adulti e di 30 per gli under 18. Per informazioni info@tennissanremo.it, 0184 661776, 335 6148686

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium