ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 06 novembre 2018, 08:00

Pallanuoto femminile. Europa Cup, le imperiesi Gorlero e Emmolo in Olanda con la Nazionale

Alle 20.00 è sfida all'Olanda nella piscina di Eindhoven

il portiere imperiese Giulia Gorlero, punto fermo del Setterosa

il portiere imperiese Giulia Gorlero, punto fermo del Setterosa

Oggi in terra olandese inizia per la Nazionale di Fabio Conti la fase a gironi dell'Europa Cup, che vedrà il nostro team femminile scontrarsi nei prossimi 5 mesi con le compagini di Francia, Olanda e Ungheria.

Girone di alto livello. Girone sulla carta di alto livello, unica squadra meno competitiva ma non di certo da non sottovalutare la Francia. L'Olanda con le due giocatrici del Catania Van der Sloot e Koolhas sono la squadra da battere. L'Italia si presenta in vasca con le veterane del gruppo e le novità Cergol della Pallanuoto Trieste (al posto dell'infortunata Gragnolati) e la Isabela Chiappini della Sis Roma.

Questa contro l'Olanda è la prima partita che apre il nuovo quadriennio Olimpico, chi avrà la meglio in questa competizione conquisterà il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accesso alle finali della World League. La partita inizierà alle ore 20 nella piscina di Eindhoven arbitreranno il russo Dreval e lo spagnolo Jaumandreu, diretta sul sito della Fina.

 

Le convocate da Fabio Conti sono: Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Roberta Bianconi, Valeria Palmieri e Giulia Gorlero (L'Ekipe Orizzonte), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Giulia Enrica Emmolo, Federica Lavi e Silvia Avegno (Rapallo PN), Chiara Tabani, Domitilla Picozzi e Izabella Chiappini (SIS Roma)

Daniela Bolla

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium