ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 07 novembre 2018, 08:01

Automobilismo: il pilota sanremese Kevin Liguori campione italiano 'Under' nelle 'Legend Cars' (Foto)

Nell'ultimo weekend di gare sfortunato l'altro matuziano Vinicio Liguori mentre ottimo terzo posto per Danilo Laura. Il prossimo ed ultimo appuntamento del trofeo si svolgerà sul circuito di casa delle ‘Legend Cars’, a Castelletto di Branduzzo, il 2 dicembre.

Automobilismo: il pilota sanremese Kevin Liguori campione italiano 'Under' nelle 'Legend Cars' (Foto)

Sul circuito internazionale di Varano De Melegari, il pilota sanremese Kevin Liguori, dominando l'intera giornata di gara (Pole Position, vittoria di Gara 1, vittoria di Gara 2 e giro più veloce del giorno), si è laureato domenica scorsa, campione italiano 2018 di ‘Legend Cars’, con una gara in anticipo sulla fine del campionato.

Obiettivo raggiunto per il sanremese numero 62, dopo un impeccabile anno. Una ‘filotto’ di 6 vittorie su 7 appuntamenti (8 totali), gli ha permesso di vincere il titolo con una gara di anticipo, davanti al bresciano Giacomo Di Cristina. Weekend tutt'altro che felice, invece, per Vinicio Liguori, secondo classificato negli ‘Over 50’, penalizzato da un guasto dell'ingranaggio della 4a marcia fin dal warm up mattutino. Inutili gli sforzi da parte del team, per rendere la Legend numero 61 performante, tanto da permettere a Vinicio di imporsi su Enrico Ferrario, detentore del primo posto nel Campionato Over 50 con 4 punti di vantaggio. Vinicio, lottando con la sua vettura, è riuscito a portare a casa il 4° posto di categoria.

“Non so davvero che dire, sono davvero giù di morale - dice Vinicio - sabato abbiamo provato e controllato la macchina e sembrava tutto in ordine. Ma domenica, anche solo nel mettere la marcia per uscire dal box, ho sentito che qualcosa non andava. Questa proprio non ci voleva. Oramai il campionato è alla fine e i pochi punti che mi separano dalla testa della classifica possono diventare fatali con questi problemi”.

Buona prestazione per il titolare della Sistel Telecomunicazioni, Danilo Laura, che alza al cielo il trofeo del 3° classificato in questo 7° round: “Come al solito è sempre divertentissimo - ci confida Danilo al termine di Gara 2 - questo circuito è bellissimo e oltre che decisamente stancante è molto tecnico. Rende il tutto più preciso ed eccitante. Ho lottato con Michele Mottura ed alcuni concorrenti della categoria Under, sempre con gran rispetto ma con molta rabbia sportiva. Quest'anno mi godo il terzo posto nel campionato italiano, contando che è il mio primo anno di auto, tutto questo è oro. Ma il prossimo vedremo”.

E’ giusto omaggiare e sentire le impressioni di Kevin Liguori, nuovo campione italiano ‘Legend Cars 2018’ nella categoria Under: “In una sola parola ‘finalmente’! Vincere sul mio circuito preferito, con una gara di anticipo è davvero spettacolare. E’ stato un anno perfetto: la macchina ha sempre avuto una performance equilibrata che mi ha permesso di vincere 6 volte su 7. Voglio ringraziare tutti, la mia famiglia in primis, per il sostegno e la motivazione, la Sistel Telecomunicazioni che rende tutto ciò possibile, il ‘boss’ della ‘Legend Cars Italia’, Adriano Monti con tutto il suo staff e tutti quelli che hanno creduto in me, dal primo momento. Per quanto riguarda questo weekend, ero motivatissimo e prontissimo, tanto da aver staccato tutti i miei avversari di 1,3 secondi in qualifica, segnando per altro il nuovo record del circuito. Gara 1 e Gara 2 sono state di ‘gestione’, dopo i primi 3/4 giri tirati per prendere il largo. Davvero sono felicissimo e spero che questo momento non finisca mai”.

Il prossimo ed ultimo appuntamento del trofeo si svolgerà sul circuito di casa delle ‘Legend Cars’, a Castelletto di Branduzzo, il 2 dicembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium