ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 11 novembre 2018, 17:29

Calcio, Eccellenza. Il Ventimiglia supera per 1-0 l'Albenga: decide una rete di Luca Sammartano

Il racconto del derby ponentino del 'Morel' a cura di Pino Fedrighi

Calcio, Eccellenza. Il Ventimiglia supera per 1-0 l'Albenga: decide una rete di Luca Sammartano

ECCELLENZA - 9^GIORNATA -

VENTIMIGLIA-ALBENGA 1-0

Vittoria di cuore e determinazione per il Ventimiglia che ha lottato su ogni pallone sino all'ultimo per avere ragione di un'Albenga che ha provato con tutte le sue forze a recuperare il risultato, senza peraltro riuscirci.

Vittoria percio' meritata per i frontalieri, che oltre al gol, hanno avuto altre opportunità da rete non concretizzate , grazie anche alla bravura del portiere ingauno Rossi che ha sventato tre palle gol.Tuttavia, è il portiere Scognamiglio il primo ad intervenire su tiro di Calcagno al 10'. Al 15' è il collega , Rossi, a respingere un tiro di Rea Alfonso; la palla sulla respinta giunge a Galiera che scheggia il palo. Al 22' ancora Rea impegna il portiere Rossi che distendendosi, devia in angolo.Nella ripresa, il gol giunge al 14': punizione di Allegro, la palla perviene a Sammartano che con preciso diagonale rasoterra insacca per l' 1-0.

Sulle ali dell'entusiasmo, il Ventimiglia , al 25', sfiora il raddoppio con una incursione lungo la fascia destra con scambio Rea-Ala con conseguente passaggio a Felici che gira prontamente verso l' incrocio dove però ci arriva il bravo Rossi che devia in corner.Al 28', il Ventimiglia, invoca al rigore per uno scontro in area fra Sammartano con un difensore ospite, ma l'arbitro Morra di Genova, lo ammonisce per simulazione.Al 33' bel filtrante di Sammartano a seguire per Galiera il cui tiro è deviato in corner dal portiere.

L'Albenga, nell'ultimo quarto d'ora mette dentro tutti gli attaccanti disponibili per provare a pareggiare l' incontro, ma ne Fanelli prima, e ne Mela nel recupero, riescono a battere Scognamiglio che in entrambe le occasioni , impedisce loro il pareggio.Con questo successo, la posizione in classifica per il Ventimiglia è di pura tranquillità e con serenità, può pensare ai prossimi incontri.

 

 

Pino Fedrighi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium