/ Altri sport

Altri sport | mercoledì 14 novembre 2018, 22:41

Pallamano: Under 15 e Under 17 dell'Abc Bordighera in campo nello scorso weekend, i risultati

Entrambe le formazioni sono scese in campo a ranghi ridotti a causa delle numerose assenze per malattia e infortuni ma con i giovani atleti che hanno dato il massimo in campo animando un week-end all’insegna dello sport e del divertimento.

Abc Under 17

Abc Under 17

Due le formazioni giovanili dell’Abc Bordighera scese in campo nell’ultimo weekend. Si tratta dell’under 17 maschile impegnata in casa nella prima fase del campionato dipartimentale francese  e l’under 15 maschile ad Imperia all’esordio nel campionato regionale ligure di categoria.

Entrambe le formazioni sono scese in campo a ranghi ridotti a causa delle numerose assenze per malattia e infortuni ma con i giovani atleti che hanno dato il massimo in campo animando un week-end all’insegna dello sport e del divertimento. In particolare evidenza l’esordio positivo di molti under 13 che hanno dato manforte alla formazione under 15 impegnata sabato in due emozionanti incontri.

L’under 17 maschile, sabato scorso al PalaBiancheri di via Diaz, ha giocato contro la Riviera Handball Imperia nel recupero della 1a giornata della 1a fase (poule A) del campionato dipartimentale francese delle Alpi Maritime. Partita caratterizzata dalla grande sportività degli imperiesi che hanno anch’essi disputato tutto l’incontro con un giocatore in meno come i bordigotti che si sono dovuti presentare in campo a ranghi ridotti a causa, come detto, delle numerose assenze.

In campo però  si è vista una partita vera, ben giocata da entrambe le formazioni, corretta e divertente, degna di un derby tra due formazioni italiane nel campionato francese e che ha visto, per due terzi di gara, la disputa di un incontro all’insegna dell’ equilibrio con una leggera supremazia, nel primo tempo, dei bordigotti che, nel finale, hanno ceduto agli imperiesi che hanno così meritatamente vinto il match con il punteggio di 31-24. Per il coach Maria Grazia Germano comunque grande soddisfazione per il comportamento tenuto in campo dai propri ragazzi e per quanto hanno dato in campo  dando  vita un bell’incontro.

Domenica scorso, al Palasport di San Lazzaro ad Imperia, esordio della formazione under 15 maschile nel 1° concentramento del campionato regionale ligure di categoria. La squadra biancorossa è scesa in campo nei due match disputati, con una formazione composta in stragrande maggioranza da atleti under 13 che hanno, in modo eccellente, sopperito all’assenza degli atleti in età. I giovanissimi bordi gotti hanno messo la giusta grinta e determinazione tale da suscitare interesse e simpatia tra il numeroso pubblico presente. Contro la Riviera Handball Imperia, dopo un match avvincente e ben giocato da entrambe le formazioni, si sono imposti con il punteggio di 22-12 grazie ad un miglior secondo tempo. La seconda partita, contro la San Camillo Imperia composta da atleti in età, nulla da fare per i giovanissimi bordi gotti, che hanno cercato di contrastare al meglio i forti avversari, perdendo però 24-6.

Da segnalare che la gara dell’under 17 maschile che doveva disputarsi il prossimo sabato a Mougins Mouens Sartoux è stata rinviata a causa dello sciopero generale che paralizzerà la Francia. Sotto i tabellini delle gare disputate nello scorso weekend del 10 e 11 novembre.

Campionato under 17 maschile dipartimentale Alpi Marittime
Abc Bordighera- Riviera Imperia 24-31 (13-12)
Abc Bordighera: Barbuscia Oliver J. (5 reti), Loqmane Samir (10  reti), Nardelli Niclas (portiere), Pecoraro Thimoty,(4  reti), Pillon Andrea (2 reti), Zunino Alessio (2 reti). Coach: Maria Grazia Germano.

Concentramento campionato regionale ligure under 15 maschile
Abc Bordighera-Riviera Imperia 22-12 (9-6)
Abc Bordighera: Loqmane Samir (20 reti), Mirto Tommaso (1 rete), Pecoraro Timothy (4 reti), Piva Andrea, Anfosso Simone, Anfosso Tommaso, Galant Daniel, Filippi Simone. Coach: Maria Grazia Germano.

Abc Bordighera-San Camillo Imperia 6-24 (1-15)
Abc Bordighera: Loqmane Samir (3 reti), Mirto Tommaso, Pecoraro Timothy (3 reti), Piva Andrea, Anfosso Simone, Anfosso Tommaso, Galant Daniel, Filippi Simone. Coach: Maria Grazia Germano.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore