ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 19 novembre 2018, 09:03

Calcio, Ligue 1. Nel fine settimana torna il campionato con il Monaco a Caen e il Nizza opposto al Lille

Stasera toccherà a Germania – Olanda definire la sorte della Francia nell'Uefa Nations League

AS Monaco, una fase di gioco (foto tratta dal sito del Monaco)

AS Monaco, una fase di gioco (foto tratta dal sito del Monaco)

La nazionale francese è stata sconfitta dalla giovane compagine olandese e attende, questa sera, il verdetto: sarà Germania – Olanda a sancire se saranno i francesi o gli olandesi ad accedere alle finali dell’Uefa Nations League. Il girone 1, intanto, ha decretato la retrocessione della Germania, sicuramente anche questo un esito inaspettato.

La crisi del calcio francese in campo internazionale, con tutte le compagini che partecipano alle coppe europee in difficoltà, si riflette anche sul torneo che stenta ad assumere un’impronta definita.

Paris Saint Germain a parte, con i suoi 13 punti di distacco sui secondi in classifica, le altre compagini danno vita ad un torneo senza ruoli definiti, con una classifica molto fluida e facilmente scalabile con poche vittorie.

La quattordicesima di campionato esordirà venerdì 23 novembre con Lione – Saint Etienne, scontro tra quarti e  quinti in classifica, ma con i padroni di casa concentrati anche sul successivo turno di Champions.

Sabato 24 novembre il Paris Saint Germainaffronterà al Parco dei Principi un certo non irresistibile Toulouse, mentre il Monaco, fermo a quota 7 in classifica generale, viaggerà alla volta di Caen in un incontro estremamente importante per la classifica e per riprendere in mano le redini di un torneo che sembra loro sfuggito di mano. Di un certo interesse anche Strasburgo – Nimes e Digione – Bordeaux.

Domenica 25 novembre, infine, il Nizza riceverà all’Allianz Riviera i secondi in classifica del Lille, interessanti anche gli altri due incontri che oppongono il Montpellier al Rennes e, a sera, l’Amiens al Marsiglia.

Quindi sarà nuovamente tempo di coppe con, in Champions, Lione – Manchester City, Atletico Madrid – Monaco e Paris Saint Germain – Liverpool. In Europa League il calendario oppone Bordeaux – Slavia Praga, Jablonec – Rennes e Eintracht – Marsiglia.  

Per i risultati della tredicesima giornata clicca qui

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della quattordicesima giornata clicca qui  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium