/ Altri sport

Altri sport | 20 novembre 2018, 07:11

Medaglia d’oro per Francesco Sinisi e Sara Guidetti al ‘Wuko World Karate’ di Lignano Sabbiadoro

Straordinario risultato per gli atleti del ‘Fudoshin’ di Imperia all’appuntamento di levatura mondiale per le categorie Ragazzi, Cadetti, Juniores e Seniores, svolto nel weekend in Veneto.

Medaglia d’oro per Francesco Sinisi e Sara Guidetti al ‘Wuko World Karate’ di Lignano Sabbiadoro

Si è svolta a Lignano Sabbiadoro, nell’ultimo fine settimana, la Coppa del Mondo di karate ‘Wuko’ per associazioni sportive. Oltre 20  le nazioni partecipanti, per un totale di 1300 atleti, si sono confrontati davanti ad un folto pubblico, sui tatami del suggestivo palazzetto dello sport dell’ospitale villaggio turistico ‘Bella Italia’ della cittadina veneta.

A chiusura di un anno di continui successi in campo nazionale, il ‘Fudoshin’, capitanato dal M° Dario Regina e coadiuvato dagli istruttori Denis Falavigna ed Erika Farina oltre all’arbitro internazionale Lucio Amante, ha ottenuto risultati insperati nelle varie e affollate categorie che sono valsi il 10° posto su 87 organizzazioni italiane e straniere partecipanti. Tutti i 10 atleti della società ponentina sono saliti sul podio. Eccellenti le performance di Francesco Sinisi, oro nel kumite individuale ed a squadre, ma anche di Sara Guidetti, oro nel kumite e bronzo nel kata. Senza dimenticare la medaglia più preziosa per la squadra mista, composta da Francesco ed Alice Sinisi e da Luca Biamonti.

Entusiasmante la semifinale del Fudoshin contro l’associazione ‘International Usa’, vinta con grande autorevolezza dalla quadra composta da Denis Falavigna, Christian Regina e Francesco Cadalto, per poi conquistare l’argento contro un fortissimo Renshi Bari.

Sotto, nel dettaglio, tutte le medaglie:
- Sara Giudetti Oro: kumite individuale e Bronzo kata
- Francesco Sinisi: Oro kumite individuale e a squadre
- Serena Venturino: Argento kumite individuale
- Pietro Assogna: Bronzo kumite individuale
- Luca Biamonti: Bronzo kumite individuale
- Christian Galotta: Bronzo kumite individuale
- Squadra Fudoshin A: Oro Kumite (Francesco ed Alice Sinisi, Luca Biamonti)
- Squadra Fudoshin C: Argento kumite (Denis Falavigna, Christian Regina e Francesco Cataldo)
- Squadra Fudoshin E: Argento kumite (Christian Galot, L. Muscolino e Giulia Ratto)
- Squadra Fudoshin B: Argento kumite (Sara Guidetti, Alice Sinisi ed Aurora Vaccari)
- Squadra Fudoshin D: Bronzo (Pietro Assogna, Matteo Mondobranchi e Luca Biamonti).

Un ultimo appuntamento spetta agli atleti prima della chiusura dell’anno sportivo, il Campionato Italiano Assoluto Junior e Senior, che si svolgerà ad Arezzo l’8dicembre e che vedrà la partecipazione degli atleti azzurri Federica Amante e Denis Falavigna. L’anno si chiuderà il 22 dicembre con i consueti esami di cintura al Palazzetto dello Sport di Imperia.

Per gli atleti il prossimo appuntamento che chiuderà la bella stagione agonistica sarà il consueto saggio e festa di Natale che si svolgerà al palasport di Imperia, domenica 17 dicembre.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium