ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 21 novembre 2018, 09:55

Atletica Leggera. si è conclusa domenica scorsa la stagione con la corsa campestre di Ventimiglia (Foto)

Partecipazione record alla gara frontaliera per diverse società ponentine. I risultati.

Atletica Leggera. si è conclusa domenica scorsa la stagione con la corsa campestre di Ventimiglia (Foto)

La stagione atletica 2018, che era iniziata con una campestre, in valle Arroscia a Vessalico si è conclusa, sempre con una campestre ai giardini di Ventimiglia, con una partecipazione record (la Foce era presente con ben 35 concorrenti!).

In gran parte i risultati erano scontati ma vale ricordare che lo spettacolo delle partenze, degli arrivi, delle premiazioni, dell'entusiasmo di oltre cento partecipanti e delle loro famiglie è stato magnifico ed ha regalato a tutti gli atleti, soprattutto a quelli meno protagonisti nelle classifiche, un premio che ricorderanno a lungo.

Quattro vittorie individuali su sei sono andate alla Foce: Federica Marelli tra le cadette, con Giovanni Siccardi tra i cadetti, con la straordinaria Alessia Laura tra le Ragazze e con l'esordiente A, Giulia De Cristofaro. Tra i ‘Ragazzi’ il successo è andato al ‘maurino’ Juan Morsecchio; tra i maschietti esordienti, al vertice troviamo un altro maurino, Ennis Pelle. Nelle classifiche a squadre la Foce si è imposta tra le cadette dove troviamo, dopo la vincitrine, Marina Marelli, Marina Marchi (seconda) e Fatima Soummade, terza.

Primato anche tra le esordienti con Giulia Chiara Fiorili, Iris Fortugno e Sara Ciravegna. Due successi anche per la Nuova Atletica 92: tra i ‘ragazzi’ (Pelle, Megiovanni e Verrando), categoria dove la Foce schierava 6 atleti: Bashmeta, Avagnina, Genova, Garibbo, Pastorelli e Lucarelli, con l'intento di fare una operosa preparazione invernale, indipendentemente dalle proprie attitudini. Ancora Atletica 92 tra i cadetti (Basso, Girotti e Berardi) e con la Foce presente con 8 atleti: oltre al vincitore singolo Siccardi c’erano Mattia Paonessa, Simone Garibbo, Tiziano Mercuri, Gian Luca Cirillo, Ivan Da Sacco, Luca Preatto ed Alessio Milo.

Un successo a squadre per la Maurina tra le ‘ragazze’ con El Mottaki, Urso e Bogliorio ed uno per l'Atletica Planum tra gli esordienti maschi con Pino, Mazzocchetti e Faninna. Prossimo appuntamento alle isole Lérins in Francia, gita ideale ma che quest'anno, sembra non trovare  tanto entusiasmo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium