/ Altri sport

Altri sport | sabato 01 dicembre 2018, 07:05

Bella vittoria della formazione femminile della Riviera Handball Imperia contro il Beausoleil

Vincono anche gli Under 17 e le Under 15 nel derby stracittadino.

Bella vittoria della formazione femminile della Riviera Handball Imperia contro il Beausoleil

Dopo l’inizio stentato nell’esordio del campionato dipartimentale francese, dove la squadra femminile senior ha perso a Saint Martin Du Var, è arrivata subito una bella vittoria contro il Beausoleil.

Sul parquet amico del Palazzetto dello sport di zona San Lazzaro le imperiesi sconfiggono agevolmente le francesi per 39-28. Partite con un buon vantaggio fin dai primi minuti le ragazze guidate dal tecnico Antonella Maglio hanno controllato le avversarie approfittando per affinare sia la preparazione che gli schemi di gioco.

Sempre per il campionato dipartimentale francese ma nella categoria under 17 è arrivata la terza vittoria consecutiva per i ragazzi della Riviera Handball. Questa volta a farne le spese sono stati i pari età del Mentone che vengono così raggiunti in testa alla classifica dagli Imperiesi. Con una maiuscola prestazione difensiva, soprattutto nel primo tempo dove concedono solo 4 reti agli avversari, e un gioco a tratti spettacolare in attacco hanno fatto divertire il folto pubblico che non ha mai smesso di incitarli.

Mercoledì scorso, al PalaSanCamillo si è svolto il primo derby under 15 femminile tra le pari età della San Camillo e della Riviera Handball valevole come recupero della terza giornata del campionato dipartimentale francese. Come in ogni stracittadina che si rispetti il nervosismo l’ha fatta da padrone in campo mentre sugli spalti la tifoseria si dava da fare per incitare le proprie ragazze. Dopo un primo tempo equilibrato terminato con la Riviera Handball in vantaggio per 8 a 6 nel secondo sono le stesse rivierasche ad allungare, grazie a una struttura di squadra più solida, e concludono in crescendo vincendo 22-11.

“Sono contento di come sta andando questa stagione - commenta il presidente Lino Versaci - gli impegni sono tanti, con ben cinque campionati in corso, ma le soddisfazioni che ci stanno dando questi ragazzi rende tutto più facile".

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore