ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 06 dicembre 2018, 16:56

Vela, Optimist: ecco la graduatoria finale del campionato 2018

Vela, Optimist: ecco la graduatoria finale del campionato 2018

100 giovani velisti juniores hanno partecipato, nel 2018, alla ranking list Optimist I Zona, grande successo di partecipazione come da anni non si vedeva. Alla tappa finale della ranking list I Zona disputata nel week end al Varazze Club Nautico, valida anche come Trofeo Lupi, si è vissuto un concentrato di belle giornate di vela, amicizie sempre più strette tra ragazzini, genitori, istruttori e giudici di regata, e – fortunatamente – con quattro regate svolte in condizioni di vento e mare impegnative.

Affermazione nella classifica finale per solo 1 punto di vantaggio di MATTEO MULONE (CN ILVA), seguito da LUCA RICCOBENE SFORZA  (Varazze CN) al terzo posto GIOVANNI TRIPODO (YC Italiano) Un podio che mette in evidenza la crescita sportiva dei circoli della I Zona dove ormai da almeno tre anni, per la grande partecipazione che esiste tra istruttori, comitato di zona, e giudici tutti, si respira un aria di grande collaborazione, la crescita della classe OPTIMIST e dei suoi tesserati pone oggi la 1 zona come la zona con il piu’ alto numero di giovani timonieri tesserati in Italia, un grandissimo stimolo per tutti e una grande opportunità per la crescita sportiva dei nostri giovani timonieri.

Dopo 5 tappe, iniziate a febbraio con il primo appuntamento di GENOVA PWC, per poi ritrovarsi durante i mesi successivi a Alassio, Andora, Santa Margherita Ligure e infine a Varazze, si è conclusa l’edizione 2018 della ranking list Optimist I Zona con numeri sempre più importanti, che dimostrano la vitalità della classe Optimist con oltre 190 iscritti in zona e di conseguenza del bacino giovanile della vela nazionale. Molti i circoli che si sono impegnati a partecipare a tutte le tappe, da levante a ponente e che sono stati premiati riuscendo sempre a regatare ad ogni evento. Ranking list 2018 finale

Primazona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium