ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 09 dicembre 2018, 08:00

Calcio, Serie D. Sanremese, il risveglio è amaro. Ma la strada è ancora molto lunga

Il giorno dopo la sconfitta di Lecco i biancazzurri devono subito ripartire. E mercoledì c'è l'Inveruno sperando in un 'Comunale' gremito

La Sanremese deve subito ripartire dopo Lecco

La Sanremese deve subito ripartire dopo Lecco

Il risveglio è amaro in casa Sanremese è amaro. La sconfitta sul campo del Lecco, arrivata con due autentici jolly di D'Anna, manda i matuziani a -5 dalla vetta ma deve essere subito archiviata, con il gruppo biancazzurro consapevole che alla fine mancano ancora 20 partite e tutto non è perduto in chiave primo posto.

Obiettivo Inveruno. Ora è il Lecco a fare festa, ma i campionati si vincono in primavera, quindi il tempo davanti da recuperare c'è. Il prossimo obiettivo per i ragazzi di mister Lupo (che in terra lombarda hanno giocato una buona partita colpendo anche un palo con Molino) si chiama Inveruno. Mercoledì al 'Comunale' arrivano i milanesi e l'occasione del riscatto è immediata. Il 2018 si chiuderà con le sfide contro Casale in trasferta (16 dicembre) e Borgosesia in casa (23 dicembre).

Tra infortuni e mercato. All'inizio della sfida contro i blucelesti si è infortunato alla caviglia Castaldo e considerando ancora il giovane Giubilato ai box, la situazione in difesa si fa preoccupante. A livello di mercato potrebbe arrivare ancora qualcosa come il mediano classe 1994 Negri (Mantova) e lo svincolato De Sousa (ex Lazio in Serie A). 

Riempiamo il 'Comunale'. I tifosi ieri hanno seguito la squadra ma ora devono riempire gli spalti del 'Comunale' per sostenere una squadra che sta facendo qualcosa di importante. Serve il loro calore, proprio come i sostenitori danno al Lecco (in 2000 al 'Rigamonti Ceppi'): ora questa è una chiave fondamentale e lo meritano società e squadra.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium