ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 18 dicembre 2018, 15:10

Calcio, TOP 11. Amoretti, seconda giovinezza. Lo Bosco e Costantini decisivi

Analizziamo il miglior undici e l'allenatore di spicco della settimana

Nicholas Costantini, in azione con la maglia dell'Imperia: è il centrocampista confermato nella nostra TOP 11 settimanale

Nicholas Costantini, in azione con la maglia dell'Imperia: è il centrocampista confermato nella nostra TOP 11 settimanale

Appuntamento con la TOP 11 di rivierasport.it, dove ogni settimana elenchiamo il miglior undici e l'allenatore di spicco della squadre imperiesi dalla Serie D alla Seconda Categoria negli ultimi 90 minuti di gioco: ecco il 4-3-3 settimanale.

 

Seconda giovinezza. A tenere in piedi l'Atletico Argentina sul campo del Taggia B è stato il veterano portiere Amoretti. Contro i giallorossi para il rigore della possibile sconfitta e regala grande sicurezza: è il rossonero il miglior numero 1 della settimana.

Muro Di Lauro. I difensori che andiamo a scegliere questa settimana sono molto importanti per le proprie squadre. Come terzini schieriamo Allegro (Ventimiglia) e Alessio Negro (Ospedaletti). Al centro ecco il duo formato dai sempre più continui Bregliano (Sanremese) e Di Lauro (Imperia): il nerazzurro è un punto fermo per la difesa di Buttu.

Mediana tecnica. I tre centrocampisti che scegliamo questa settimana sono andati tutti a segno per le proprie squadre. Il primo nome è quello senza dubbio di Costantini, con il regista dell'Imperia ormai sempre più decisivo per i nerazzurri. Al suo fianco ecco El Kamli e Grifo: i mediani di Sanstevese e Camporosso stanno crescendo partita in partita.

Attacco boom. Il tridente schierano ha messo a segno 6 reti totali la scorsa domenica. Il nome di grido è quello di Lo Bosco, tornato a Sanremo e subito salvatore della patria nella sua rete al Casale. Con il bomber ecco in avanti Botti e Alessio Campagnani: domenica magica per le punte di Taggia e Carlin's Boys, autori di una tripletta e una doppietta contro Mignanego e Villanovese.

Litardi leader. Il miglior allenatore della settimana è mister Eros Litardi. Il tecnico della Carlin's Boys ha avuto un grande impatto con l'ambiente nerazzurro e i suoi numeri fanno stropicciare gli occhi: 22 punti, conditi da 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

 

4-3-3

1 Amoretti (POR, Atletico Argentina)

2 Allegro (DIF, Ventimiglia)

3 Al. Negro (DIF, Ospedaletti)

4 Bregliano (DIF, Sanremese)

5 Di Lauro (DIF, Imperia)

6 Costantini (CEN, Imperia)

7 El Kamli (CEN, Sanstevese)

8 Grifo (CEN, Camporosso)

9 Lo Bosco (ATT, Sanremese)

10 A. Campagnani (ATT, Carlin's Boys)

11 Botti (ATT, Taggia)

Allenatore: Litardi (Carlin's Boys)

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium