/ Basket

Basket | 20 dicembre 2018, 11:39

Pallacanestro: sconfitta a Loano torna alla vittoria in casa la formazione Under 16 della RaNaBo

Nettamente battuta dalla capoclassifica si è rifatta nel derby casalingo.

Pallacanestro: sconfitta a Loano torna alla vittoria in casa la formazione Under 16 della RaNaBo

Basket Loano-Ra.Na.Bo. 70-35 

La squadra under 16 Silver della Ra.Na.Bo. perde con la prima in classifica, Basket Loano in trasferta per 70-35. La squadra si è presentata con diverse assenze importanti dovute ad infortuni ed influenza, circostanza che va anche sommata al fatto che la squadra è un anno sotto leva rispetto alle altre compagini. Coach Aloi , in ogni caso ci ha tenuto a precisare che l'atteggiamento in in campo, al di là di tutto questo deve essere diverso. Chi entra in campo deve impegnarsi di più, sia tecnicamente che fisicamente. 

Ra.Na.Bo.-B.V.C. Sanremo 67-52 (19-13; 16-20; 12-15; 20-4)
Ra.Na.Bo: Startari, Cricca, Filocamo, Djaba, Russo, Torrieri, Tornatore, Cossu, Filippo, Grosso, Bruno, Cosentino. All. Larissa Smorto, Aiuto All. Edoardo Aloi.
Bvc Sanremo: Felegara, Pallanca, Conte, Capodicasa, Scintu, Rebaudo, Markishiq, Lacognaca, Perreca. All. Sandel.

Bellissima partita dei ragazzi tanto cari al Presidente Di Rocco, che nonostante siano un anno sotto leva, con gioco di squadra collettivo e rotazione di tutti gli atleti riescono ad arrivare all'intervallo lungo in vantaggio 35-33.

Sotto di quattro punti alla fine del terzo quarto, non si rassegnano e con una splendida reazione d'orgoglio, grazie ad una difesa super attenta e a contropiedi fulminanti scavano un break nel punteggio che viene difeso fino alla sirena finale. Risultato finale: 67-52.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium