/ Altri sport

Altri sport | 27 dicembre 2018, 11:54

Convivio di fine anno per i cronometristi della provincia di Imperia: premiati i più presenti del 2018

Il bilancio dell'associazione del 2018 dice il Presidente è sicuramente positivo, con la realizzazione di molti servizi in provincia, fuori provincia e anche all'estero.

Convivio di fine anno per i cronometristi della provincia di Imperia: premiati i più presenti del 2018

I cronometristi della provincia di Imperia si sono riuniti con le loro famiglie per festeggiare la stagione sportiva che sta per concludersi e augurarsi buon Natale e felice Anno Nuovo.

Presenti ai festeggiamenti, svoltisi in un rinomato locale sul mare ad Ospedaletti, il Presidente della Federazione Italiana Cronometristi Gianfranco Ravà, giunto espressamente da Roma, il Presidente della Commissione Tecnica Federale facente anche parte del Consiglio di Presidenza Roberto Ferrando, il Presidente dell'Associazione Cronometristi di Savona Marino Parodi, il Presidente dell'Associazione Cronometristi di Torino Federico Bartolini, accompagnato dall'ex Presidente Graziella Ardoino.

Il presidente dell'Associazione Cronometristi Riviera dei Fiori, Angelo Masini, ha ringraziato i cronometristi che, venerdì 14 dicembre scorso, hanno partecipato all'Oscar dello Sport Imperiese giunto alla 45a edizione nel corso del quale sono stati assegnati i riconoscimenti agli Atleti ed alle Società Sportive della Provincia di Imperia che si sono maggiormente distinte nel corso dell'anno 2018. Tra i più importanti riconoscimenti assegnati dal C.O.N.I. due sono stati consegnati ai cronometristi e precisamente a: Angelo Masin, insignito della Stella d'Oro al Merito Sportivo per la Federazione Italiana Cronometristi e Roberto Ferraris, insignito della Stella di Bronzo al Merito Sportivo per la Federazione Italiana Calcio però con la citazione che fa parte anche della Federazione Italiana Cronometristi dal 1981. Questi riconoscimenti inorgogliscono tutti gli altri cronometristi facendo da sprone per un’attività futura sempre più partecipata ed attiva.

Clou del pomeriggio, oltre al delizioso pranzo, sono stati i graditi omaggi consegnati a tutti i cronometristi presenti e le premiazioni a quelli che hanno effettuato più servizi nel corso dell’anno 2018.

Il bilancio dell'associazione del 2018 dice il Presidente è sicuramente positivo, con la realizzazione di molti servizi in provincia, fuori provincia e anche all'estero. L'associazione Cronometristi Riviera dei Fiori, molto apprezzata per la sua professionalità e competenza, offre il suo contributo, con la rilevazione dei tempi e la compilazione delle Classifiche in tempo reale, in tutte le discipline sportive dove necessita il rilevamento del tempo. E’ dotata di tutte le apparecchiature più avanzate e sofisticate attualmente in commercio come il Finish Lynk, le Piastre per il Nuoto, i transponder attivi e passivi ecc. ecc. quindi può offrire servizi di altissima specializzazione e di precisione. Per tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questo mondo, vengono organizzati corsi gratuiti che dopo un esame, sulle procedure di cronometraggio, da la possibilità di accedere alla Federazione Italiana Cronometristi con la qualifica di Allievo Cronometrista.

I corsi vengono comunicati sul sito dell'associazione nell'indirizzo www.cronoimperia.it. Sullo stesso sito si possono seguire, in tempo reale, le classifiche degli atleti di tutte le discipline sportive. L'augurio è che anche il prossimo anno  l'Associazione riesca ad offrire servizi di ottima qualità agli organizzatori, servizi che col passare degli anni  diventano sempre più impegnativi e specializzati.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium