- 31 dicembre 2018, 11:20

Palla ovale: il positivo bilancio della Sanremo Rugby al termine di un ottimo 2018

Da gennaio a dicembre la società si ritiene molto soddisfatta dell’attività giovanile che si svolge tutti i martedì e giovedì dalle 17.30, al campo di Pian di Poma a Sanremo, la struttura con la sua funzionalità ha facilitato gli allenamenti ed ha fatto crescere il numero di giovani atleti che si sono avvicinati a questo sport.

Palla ovale: il positivo bilancio della Sanremo Rugby al termine di un ottimo 2018

Il Sanremo Rugby per la fine di questo 2018 traccia un bilancio dell’anno che si appresta a terminare. Da gennaio a dicembre la società si ritiene molto soddisfatta dell’attività giovanile che si svolge tutti i martedì e giovedì dalle 17.30, al campo di Pian di Poma a Sanremo, la struttura con la sua funzionalità ha facilitato gli allenamenti ed ha fatto crescere il numero di giovani atleti che si sono avvicinati a questo sport.

Numerose sono le ‘mete’ segnate in questo 2018 dal Sanremo Rugby, appuntamenti di minirugby per bambini under 8 e under 10, concentramenti under 12,l’organizzazione  dell’importante trofeo internazionale “Festival del Rugby”, nel mese di Marzo, con la partecipazione di oltre 400 piccoli rugbysti provenienti da tutta Italia e non solo. Il “Festival del Rugby” è stato un grande successo, una bellissima festa sportiva, una giornata di condivisione per tantissimi ragazzi e le loro famiglie. Da non dimenticare anche le partite seniores maschile con il progetto Union Provinciale.

Importante è stata anche la collaborazione con molte scuole della provincia per la promozione del rugby e da sottolineare come una squadra locale sia arrivata in finale a Genova nel “Trofeo Ravano”. Naturalmente si sono anche svolte partite di rugby femminile del campionato nord ovest, under 14 e 16, una partita del campionato di serie A femminile, un torneo internazionale femminile under 14 e 16. Durante l’estate c’è stata anche una bellissima esperienza di confronto per i nostro ragazzi con il Monaco rugby. Negli ultimi mesi gli allenamenti con numerosi atleti avvicinatisi al rugby e per finire le partite della Under 14.

Un bilancio positivo, ricco di impegni per il Sanremo rugby e di ragazzi che vivono uno sport sano e che arricchisce sia dal lato fisico, sia dal lato umano. Il Sanremo rugby aspetta tutti per la ripresa degli allenamenti presso il Campo di Pian di Poma da martedì 8 Gennaio dalle 17.30 per iniziare alla grande un 2019 che speriamo possa portare ancora di più il nome di Sanremo nel grande rugby nazionale ed internazionale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU