/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 04 gennaio 2019, 08:15

Podismo. Conto alla rovescia per 'La 5 miglia della Befana': grandi novità per la terza edizione

La corsa non competitiva si disputerà sabato 5 gennaio. Con la novità Baby Run. La presentazione dell'organizzatore Cristian Mallardo

Podismo. Conto alla rovescia per 'La 5 miglia della Befana': grandi novità per la terza edizione

Conto alla rovescia per l'edizione targata 2019 della corsa non competitiva 'La 5 Miglia della Befana' con tante novità in vista ed elencate a Rivierasport.it dall'organizzatore Cristian Mallardo.

"Quest'anno ricordiamo Michael, un ragazzo mancato un anno fa - dichiara l'organizzatore Cristian Mallardo - e il ricavato lo daremo alla Croce Rossa di Diano Marina. La grande novità di quest'anno sarà la baby run che consiste in varie batterie dove molti bambini si presenteranno ai nastri di partenza. Quelli più piccoli (2-5 anni) faranno uno sprint da 100 metri, mentre i bambini più grandi (6-11 anni) faranno un giro da 300 metri e saranno tutti premiati".

"Per quanto riguarda la camminata - continua Mallardo - ci sarà un percorso simile, ma la camminata girerà in Via Torino, mentre la corsa fino a metà incompiuta. Verranno premiati nella corsa i primi tre uomini e le prime tre donne arrivate, mentre nella camminata verranno sorteggiati dei premi".

"A fine manifestazione faremo un'asta di maglietta dove ci saranno quelle di Cristiano Ronaldo d'allenamento, Gonzalo Higuain, una sciarpa del Barcellona, una maglia donata da Denis Muca autografata dai ragazzi dell'Imperia Calcio, una tuta donata dalla Dianese & Golfo, una maglia del Sassuolo data dal Dirigente Morini. Invito tutti a partecipare - conclude Mallardo - e sabato mattina chi desidera darci una mano lungo il percorso è ben accetto. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor, coloro che hanno messo i premi, i volontari, la società Dianese & Golfo e il Comune di Diano Marina".

La partenza della Baby Run sarà alle ore 9.40, mentre quella della Corsa/Camminata alle ore 10.30. La corsa sarà presentata da Paolo Bianco e Carmine Esposito.

Riccardo Aprosio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium