ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 07 gennaio 2019, 08:10

Calcio, Coppa Italia Promozione. E' un Taggia da favola: ora l'ultimo atto contro il Rivasamba

Nel 2-0 contro la Sestrese il merito di un gruppo unito ben guidato da mister Maiano, mister copertina. I genovesi superano la GoliardicaPolis e si guadagnano il pass per l'atto conclusivo della competizione

Christian Maiano, allenatore del Taggia

Christian Maiano, allenatore del Taggia

Il Taggia ha un risveglio dolce. La compagine giallorossa nella giornata di ieri si è guadagnata il pass per la finale della Coppa Italia Promozione superando per 2-0 la Sestrese, un trofeo che tutta la società tiene a vincere dopo aver alzato negli anni scorsi quella di Prima Categoria e Seconda Categoria.

Mister Maiano da copertina. Ma i grandi meriti, oltre all'ottima squadra costruita dal Direttore Davide Baracco, vanno alla mano di Christian Maiano. Il tecnico, all'esordio nella categoria e in arrivo dalla Seconda Categoria, si è subito buttato nella parte ritagliandosi il ruolo di tecnico pronto e preparato. Il terzo posto in campionato (ma la vetta è a -4) è un grande risultato così come la finale di Coppa Italia.

Obiettivo Rivasamba. Il Taggia ora proverà ad iniziare alla grande anche il girone di ritorno e domenica scenderà in campo in quel di Bragno. Nella finale di coppa i giallorossi sfideranno il Rivasamba allenati dall'esperto Del Nero che allena il figlio Simone, ex Lazio e Brescia in Serie A. I genovesi con un 2-0 alla GogliardicaPolis si sono guadagnati il pass per l'atto conclusivo della competizione.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium