ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 07 gennaio 2019, 10:15

Calcio, Ligue 1. Parte il girone di ritorno. Nizza e Monaco senza più scuse

I rossoneri perdono ieri a Tolosa e sono eliminati dalla Coppa di Francia, passa il turno il Monaco. Balotelli verso Marsiglia?

Tolosa - Nizza, Coppa di Francia, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Tolosa - Nizza, Coppa di Francia, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Inizia molto male il 2019 per il Nizza che subisce quattro reti a Tolosa e viene eliminato dalla Coppa di Francia. I rossoneri sono scesi in campo con una formazione largamente rimaneggiata a causa degli infortuni e dell’esclusione di Balotelli, ormai sul piede di partenza con ogni probabilità alla volta di Marsiglia, così che un non irresistibile Tolosa è riuscito nell’impresa di accedere ai sedicesimi di finale.

Tutto bene, invece, per il Monaco che vince in casa del Canet Roussillon e passa il turno.

Esclusi dal prosieguo della Coppa di Franciaanche Marsiglia, Montpellier, Bordeaux, Angers e Nimes.

Dopo la pausa per le festività di fine anno, riprende il campionato francese di Ligue 1 e subito ci si interroga se le manifestazioni che stanno percorrendo le grandi città francesi provocheranno ulteriori stravolgimenti nel calendario.

Si riparte infatti con la ventesima giornata (la prima del girone di ritorno), ma ancora con molte gare da recuperare che saranno oggetto, praticamente, di un turno infrasettimanale a metà mese, oltre a due recupero in programma domani, martedì 8 gennaio: Amiens – Angers e Nantes – Montpellier.

La prima del girone di ritorno propone, venerdì prossimo, un bell’incontro: Lione – Reims, fra due squadre che “guardano” all’Europa, anche se con obiettivi diversi.

Sabato 12 gennaio il Nizza riceverà il Bordeaux, in un incontro che metterà di fronte i “ragazzini” della Costa Azzurra ad una squadra quadrata che non ha disputato un bel girone di andata. Interessanti per la classifica Digione – Montpellier Caen – Lille, mentre il Paris Saint Germain andrà a fare visita all’Amiens. Completano il tabellone Guingamp – Saint Etienne Nimes – Angers.

Domenica 13 gennaio l’incontro clou serale sarà quello che opporrà il Marsiglia al Monaco al quale daranno da corona Tolosa – Strasburgo e Nantes – Rennes.      

Per i risultati della diciannovesima giornata clicca qui

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della ventesima giornata clicca qui

Per i risultati dei trentaduesimi di finale di Coppa di Francia clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium