ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 16 gennaio 2019, 12:53

Basket. Il fine settimana del Blue Ponente: gli highlights del match di Serie C contro l'Auxilium (VIDEO)

Vittoria per l'Under 13, superata la formazione Under 14

Basket. Il fine settimana del Blue Ponente: gli highlights del match di Serie C contro l'Auxilium (VIDEO)

Analizziamo il fine settimana per le squadre del Blue Ponente Basket che hanno fatto scendere le rispettive squadre nei campionati di Serie C, Under 14 e Under 13: solo una la vittoria ottenuta.

 

SERIE C
Blue Ponente Basket - ASD PGS Auxilium 33-56 (5-18, 8-12, 7-14, 13-12)

Blue Ponente: Olivari M. 12, Manzella M. 8, Bagalà M. 4, Zagari G. 4, Cordero L. 2, Cotterchio A. 2, Lia G. 1, Gasparotto G., Grisi M., Merano C., Smorto L. (K) - All.: Favari E.
Auxilium: Bonini M. 14, Angius M. 8, Belfiore G. 8, Pescio E. 8, Vigogna E. 8, Ajmar C. 4, Varoli C. 4 (K), Ferrando D. 2, Devoto F., Tripodi, E.

Prestazione sottotono e conseguente sconfitta casalinga per la prima squadra di coach Favari. “Sicuramente è stata la prestazione peggiore da quando alleno questo gruppo. Il 4/4 da 3 delle nostre avversarie nei primissimi minuti della gara ci ha tagliato le gambe e non siamo mai state in grado di rientrare in partita. Per un gruppo così giovane è fondamentale passare da queste cose, le ragazze devono capire che non bisogna mai mollare e che se c’è uno svantaggio da recuperare bisogna lottare e fare di tutto per rientrare in partita. Dichiara il coach: "La partita è finita dopo i primi due minuti, con le nostre che non hanno mai trovato la forza di reagire. Sono sicuro che già dalla prossima gara ci sarà una forte reazione da parte delle nostre”.

Blue Ponente Basket - ASD PGS Auxilium 33-56: gli highlights del match

 

UNDER 14
Blue Ponente Basket - Basket Pegli 46-57 (12-12, 15-18, 11-13, 8-14)
Blue Ponente: Siccardo S. 17, Tomatis V. 13, Siccardo B. 12, Merello M. 4, Bajrami R., Boero G., Lupano F., Maritano A. (K), Michelini G., Panizza G., Pantani E., Pittella S. - All.: Gasparotto G.

Sconfitta casalinga anche per le giovani under 14 del duo Gasparotto/Munerol. Gara molto equilibrata che ci ha permesso di chiudere in parità il primo quarto ed in sostanziale equilibrio il terzo. L'alto ritmo di gioco della compagine avversaria ha però determinato la sconfitta negli altri tre." Questo il commento delle coach: " La squadra sta comunque ottenendo ottimi risultanti in termini di miglioramento personale e collettivo; perciò si deve con pazienza ed entusiasmo continuare a lavorare. È doveroso fare i complimenti alle nostre avversarie e al loro coach, perché con una grande educazione, anche nei confronti del giovane arbitro, e un giusto agonismo ci hanno permesso di giocare una bella partita."

UNDER 13
Blue Ponente Basket "A" - AD Pallacanestro Loano 52-33 (14-13, 14-5, 16-11, 8-4)
Seconda partita e secondo successo per una delle due giovanissime formazioni under 13. La squadra "A" dell'allenatrice Lrissa Smorto riesce ad imporsi sulle pari età del Loano. Avvio in equilibrio tra le due squadre che si studiano e si alternano nei vantaggi. Nella seconda frazione la musica cambia e, grazie ad una ottima prova corale, le bianco rosse riescono ad incrementare il divario fino al +10. Tanto entusiasmo nello spogliatoio, ma anche tanta concentrazione e determinazione, alleati preziosissimi al rientro in campo.

Le avversarie infatti, nonostante lo svantaggio, proveranno in tutti i modi a ricucire il gap, dando vita ad una bellissima sfida a suon di canestri, con atlete pronte a buttarsi su ogni pallone. La Blue Ponente ha però una marcia in più, mantiene a distanza le avversarie e sigilla il risultato. La ragazze in settimana continueranno ad allenarsi in vista delle difficile sfida contro la Cestistica Savonese, formazione al momento imbattuta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium