- 16 gennaio 2019, 08:15

Pallanuoto femminile. Setterosa, il 9-6 sull'Olanda vale doppio: Gorlero e Emmolo brillano

Il portiere è decisivo ed è il Mvp della partita

Il portiere imperiese Giulia Gorlero protagonista in Italia-Olanda

Il portiere imperiese Giulia Gorlero protagonista in Italia-Olanda

EUROPA CUP

ITALIA - OLANDA 9-6 (4-0, 2-2, 1-2, 2-2)

Italia: Gorlero, Tabani, Garibotti 2, Avegno 1, Queirolo 1, Viacava, Picozzi, Bianconi 2, Emmolo 1, Palmieri 1, Giustini, Chiappini 1, Lavi. Coach: Conti.

Olanda: Aarts, Megens 2 (1 rig.), Keuning, Van Der Sloot, Wolves, Stomphorst, Nijhuis 1, Sevenich, Voorvelt, Koolhaas 2, Van De Kraats 1, Sleeking, Willemsz. Coach: Havenga.

 

Il Setterosa delle imperiese Gorlero e Emmolo non perdona e supera per la seconda volte in un mese l'Olanda. A Trieste le azzurre giocano con autorevolezza e continuano la marcia trionfale nel proprio raggurppamento a punteggio pieno accedendo alle semifinali della Final Six, evento che si potrebbe organizzare in Italia (29-31 marzo).

Partenza lampo. Il Setterosa inizia subito alla grande la partita e si porta sul 4-0 grazie alla doppietta di Garibotti e alle reti di Chiappini e Bianconi nel primo tempo. Nel secondo parziale le azzurre volano sul 6-0 grazie segnano ancora Bianconi e Palmieri, ma a quel punto le olandesi trovano la forza di reagire segnando due gol. Altre due reti delle ospiti valgono il 6-4, ma ci pensa l'imperiese Emmolo a regalare il nuovo stacco. Nel quarto e ultimo tempo segna ancora due volte l'Olanda, ma Bianconi e Queirolo chiudono con il definitivo 9-6.

Gorlero protagonista. Decisive sono state anche le parate del portiere imperiese e dell'Ekipe Orizzonte Catania Giulia Gorlero, che è stata l'Mvp della partita.

 

Europa Cup

Girone A:

14 Russia 

10 Spagna 

  6 Grecia 

  Israele 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU