ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 17 gennaio 2019, 07:00

Chi vincerà la 53° edizione del Super Bowl?

Fare previsioni riguardo chi potrà fregiarsi dell’anello del Super Bowl è come sempre molto complicato. La NFL, infatti, è solita riservare delle grandi e inaspettate sorprese

Chi vincerà la 53° edizione del Super Bowl?

La regular season di National Football League si è conclusa tra il 30 e il 31 dicembre 2018, decretando le 12 franchigie qualificate ai playoff, dalle quali verrà proclamato il campione del Super Bowl LIII, in programma per il prossimo 3 febbraio 2019 ad Atlanta.

Chi vincerà il Super Bowl LIII?

Fare previsioni riguardo chi potrà fregiarsi dell’anello del Super Bowl è come sempre molto complicato. La NFL, infatti, è solita riservare delle grandi e inaspettate sorprese che spesso sconvolgono i pronostici iniziali.

Su portali di gioco online come ad esempio Eurobet, le quote scommesse superbowl vedono favoriti i New Orleans Saints, il cui trionfo finale è quello offerto a 2,75 volte la posta iniziale scommessa. Si tratta della quota più bassa, alla quale fa immediatamente seguito quella dei Kansas City Chiefs, offerti a 3,50

Curiosamente, sia New Orleans Saints (2009), sia Kansas City Chiefs, contano una sola affermazione nel Super Bowl. Stesso discorso per i Los Angeles Rams, che però hanno vinto l’anello quando la franchigia era ancora a Saint Louis (nel 1999). Per i Rams, la quota è di 4,00 volte la posta iniziale, la stessa a cui viene pagata l’eventuale vittoria dei New England Patriots, franchigia che può fregiarsi di ben cinque Super Bowl vinti (2001, 2003, 2004, 2014 e 2016), oltre ad aver disputato complessivamente ben 10 finali di NFL.

Ottavi di finale

Con New Orleans Saints, Los Angeles Rams, Kansas City Chiefs e New England Patriots già qualificati ai quarti, i playoff sono iniziati lo scorso 5 gennaio con la disputa del primo ottavo di finale tra Houston Texans e Indianapolis Colts che ha visto prevalere i secondi con il netto punteggio di 7-21. Hanno fatto seguito la vittoria 15-16 dei Philadelphia Eagles contro i più quotati Chicago Bears, il successo dei Dallas Cowboys 22-24 sui Seattle Seahawks e la vittoria dei Los Angeles Chargers contro i Baltimore Ravens 17-23.

Quarti di finale

Ai quarti sono entrati in scena i New Orleans Saints, da molti giudicati i favoriti per la vittoria del Super Bowl: pur andando in svantaggio, i black and gold hanno ribaltato il punteggio imponendosi 20-14 e hanno guadagnato l’accesso alla semifinale. Negli altri quarti i Los Angeles Rams hanno fatto fuori i campioni in carica dei Dallas Cowboys 30-22, i Kansas City Chiefs hanno regolato gli Indianapolis Colts 31-13 e i New England Patriots, altra grande candidata alla vittoria finale hanno liquidato i Los Angeles Chargers con un largo 41-28.

Semifinali

Si è così composto il quadro delle due semifinali che si giocheranno il 20 e 21 gennaio 2019: i primi a scendere in campo saranno i New Orleans Saints contro i Los Angeles Rams, con i primi nettamente favoriti, stando alle previsioni dei quotisti. Il giorno seguente toccherà ai Kansas City Chiefs ospitare i New England Patriots: per i bookmakers sono leggermente favoriti i padroni di casa, ma occhio alla grande esperienza di Tom Brady e compagni, abituati a giocare gare di questo livello.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium